Sky diventa On Demand: nasce Sky Selection

Sky diventa On Demand: nasce Sky Selection

? attivo da ieri un nuovo servizio per gli abbonati Sky con decoder MySky o MySkyHD: si tratta di Sky Selection, ovvero una selezione on demand dei migliori programmi Sky

    Sky Selection on Demand

    Sky risponde a Mediaset Premium on Demand offrendo ai possessori di decoder MySky e MySkyHD una selezione della propria programmazione on demand, che copre tutti i pacchetti disponibili, dal cinema alle serie, dalle news allo sport, e non solo. Il servizio è attivo da ieri ed è gratuito per quanti abbiano già un abbonamento con MySky e MySkyHD. Una selezione che al momento vede 30 ore di programmazione che cambiano in media ogni settimana. Un modo per invogliare i clienti a passare a MySky, che permette di registrare le trasmissioni preferite direttamente sul decoder per una fruizione differita.

    Sky Selection non riduce la memoria disponibile per le proprie registrazioni (il servizio My Channel per intenderci), una possibilità aperta dai decoder MySky che di fatto avevano inaugurato una sorta On Demand satellitare ‘autogestito’. Ora l’offerta si amplia, anche se non è possibile accedere a contenuti non sottoscritti in abbonamento, come Sport e Cinema che non rientrano nell’offerta base. Giusto per avere un’idea di quel che comunque Sky mette a disposizione dei propri clienti (in base ai propri profili di abbonamento) riportiamo qualche titolo inserito in questa prima settimana di programmazione: si va da Sex And The City – Il Film a Vicky Cristina Barcelona, passando per Dal tramonto all’alba a Miracolo a Sant’Anna; spazio anche alle ricette de Il Gambero Rosso (utili nel periodo natalizio) a I signori del calcio (SKY Sport), da Cash Taxy Natale (in onda su SkyUno) a I segreti delle guerre di Current. Insomma di tutto un po’, che di sicuro accresce la scelta degli abbonati Sky.

    Per accedere al nuovo servizio Sky Selection, che ricordiamo al momento gratuito, bisogna semplicemente avere un abbonamento con decoder MySky con le funzionalità di registrazione personale attivate: basta premere il pulsante ‘Guida tv’ sul telecomando seguito da quello rosso e selezionare il contenuto desiderato. Per disattivare il servizio si può chiamare il numero 199.309.595 oppure procedere con il Fai da te: identica procedura nel caso di riattivazione. In basso tutte le spiegazioni.

    Fateci sapere cosa ne pensate.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Skysky-italiavideo-on-demand