Sky, Corrado Guzzanti canta Venditti nella sigla di Aniene: il video in anteprima

da , il

    Corrado Guzzanti è pronto al suo debutto su SkyUno con Aniene, un’unica puntata in onda venerdì 10 giugno e il Trio Medusa ha fatto sentire in anteprima su Radio Deejay la sigla del programma, nella quale si ritrova una delle migliori interpretazioni di Guzzanti, quella di Antonello Venditti. In alto il promo dello show, di seguito la sigla di Aniene in anteprima.

    Era dai tempi del ‘Grande Raccordo Anulare’ de L’Ottavo Nano che i fans di Corrado Guzzanti aspettavano un ‘inedito’ ispirato ad Antonello Venditti. Eccoli accontentati: per la sigla del suo nuovo programma tv, Aniene - in onda venerdì 10 giugno su SkyUno – Guzzanti ha confezionato un nuovo pezzo che immaginiamo diventerà rapidamente di culto. Lo ascoltiamo subito in basso, così come è stato presentato oggi in anteprima dal Trio Medusa sulle frequenze di Radio Deejay.

    Per il ritorno di Guzzanti in tv a 9 anni da Fascisti su Marte un one shot che promette di far faville e di “lasciare il segno” nel palinsesto Sky. Al suo fianco il fido Marco Mazzocca, Max Paiella (noto per le sue imitazioni di Minzolini a Parla con Me) e l’attrice Paola Minaccioni. 75′ minuti per ripercorrere i personaggi più amati presentati da Guzzanti nella sua carriera, dal ‘Massone’ all’ormai ‘maturato’ Lorenzo. “E’ un esperimento, uno ‘showreel’, un programma quasi tutto di montaggio, senza una vera conduzione – ha detto Guzzanti – Aniene avrà una struttura televisiva diversa perché non avrà lo stile di una tradizionale trasmissione e si smarca anche dalla ‘stand up comedy’, che domina oggi la comicità”. Non si prevedono riferimenti diretti all’attualità, visto che si tratta di una sola puntata: noi speriamo che sia il prologo per una striscia di appuntamenti.