Sky Cinema, domenica in diretta La Notte degli Oscar

Domenica a partire dalle 02:30 andrà in onda la cerimonia degli Oscar

da , il

    Gli appassionati di cinema hanno già segnato da mesi la data sul calendario: il 27 febbraio a Los Angeles si assegneranno gli Oscar. L’83ma edizione degli Academy Awards potrà essere seguita in diretta su Sky Cinema 1 a partire dalle 02:30. Anche se il commento della serata partirà un paio di ore prima alle 23:55 sempre sul canale del pacchetto Sky e sarà seguito e commentato dagli studi di Milano da Gianni Canova. Non solo, per chi non riesce a vivere senza sapere cosa indosseranno le star della serata, su E! sarà possibile seguire il tappeto rosso. Nel video i super bellissimi presentatori della serata: James Franco e Anne Hathaway.

    Dunque, se lunedì non dovete lavorare… sintonizzatevi alle 02:30 su Sky Cinema 1 per seguire in diretta l’evento televisivo-cinematografico dell’anno, condotto, come già accennavamo da James Franco e Anne Hathaway. Per la prima volta il presentatore è anche candidato all’ambita statuetta, infatti l’attore californiano è nominato come miglior attore per la sua prova in 127 Ore, film uscito in questo week-end e diretto dallo scozzese, già premio Oscar per The Millionaire, Danny Boyle. In questo video il trailer del film:

    Il film di Danny Boyle è candidato a sei premi Oscar, compresi miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista. Leader nella corsa alle statuette sono Il Discorso del Re, con 12 nomination e Il Grinta dei fratelli Coen con dieci. Segue subito dietro il capolavoro onirico Inception di Christopher Nolan e il film dedicato a Facebook e al suo creatore Mark Zuckerberg, The Social Network, con otto. Il film di Nolan è stato protagonista di un insolito omaggio durante una puntata della sit-com Community, nella fattispecie stiamo parlando della puntata natalizia, interamente girata in stop-motion con i personaggi della serie in versione plastilina. Ma torniamo agli Oscar, ed ecco a voi un altro promo: il boot camp dei due conduttori James Franco (che tornerà presto a recitare nella soap opera General Hospital ed è stato in passato protagonista di una serie di culto negli Usa Freaks and Geeks) e Anne Hathaway (presto ospite in Glee):

    Ecco le nomination al miglior attore: Colin Firth per Il Discorso del Re, Jeff Bridges per Il Grinta, il già citato James Franco, Jesse Eisenberg per The Social Network e Javier Bardem per Biutiful, mentre per miglior attrice se la vedranno: Natalie Portman per Il Cigno Nero, Annette Bening per I ragazzi stanno bene, Nicole Kidman per Rabbit Hole, Michelle Williams (storica Jen in Dawson’s Creek) per Blue Valentine e Jennifer Lawrence per Un gelido inverno. Ecco il backstage della Notte degli Oscar su Sky

    Per quanto riguarda gli italiani, l’unica nomination è per la costumista Antonella Cannarozzi, candidata per Io sono l’amore di Luca Guadagnino, già nella cinquina di miglior film straniero ai Golden Globes. Vi lasciamo al trailer del film di Guadagnino e a quello del Discorso del Re, uno fra i film favoriti per l’en-plein alla 83ma edizione degli Oscar.

    Il trailer originale del Discorso del Re: