Sky Cinema dedica serata a Rio e all’Era Glaciale

Sky Cinema dedica serata a Rio e all’Era Glaciale

Sky Cinema dedica oggi una serata speciale a Rio, nuovo film d'animazione realizzato dai creatori de L'era glaciale

    Su Sky Cinema oggi è il Rio Day, una giornata speciale dedicata al nuovo film in 3D realizzato dai creatori della saga dell’Era Glaciale. In anteprima esclusiva infatti il canale 301 della piattaforma satellitare di Sky trasmetterà 5 minuti di Rio, il film d’animazione diretto da Carlos Saldanha e prodotto dalla Fox che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 15 aprile con alcuni doppiatori d’eccezione. E a seguire la trilogia dell’Era Glaciale per rivedere una dopo l’altra le gag di Sid, Manny e Diego. Anche in 3D.

    A cimentarsi nel doppiaggio dei simpatici pappagallini di Rio sono stati due volti noti della comicità italiana e tre giornalisti di Sky: la coppia di pappagalli protagonisti, Blu e Gioiel, è stata doppiata da Fabio De Luigi e Victoria Cabello, mentre il direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli, Francesco Castelnuovo di Sky Cine News e il mitico Josè Altafini, commentatore di Sky Sport, hanno prestato la loro voce a personaggi minori e rispettivamente ai cattivi Tipa, Armando e al cagnolino Luz.
    Presentato in anteprima nella giornata di apertura di Cartoons on the Bay 2011, oggi anche gli abbonati a Sky Cinema potranno gustarsi in esclusiva alcune scene di Rio e uno speciale con interviste, curiosità e servizi sul nuovo lungometraggio d’animazione dei creatori dell’Era Glaciale.

    La storia è quella del romantico e impacciato Blu, un pappagallo in via d’estinzione spedito in Sudamerica per accoppiarsi con l’ultimo esemplare femmina di Ara, Gioiel.

    Lei però non è per niente entusiasta del suo compagno e decide di darsi alla fuga: da qui inizia la folle avventura del povero pennuto Blu che non aveva mai volato prima in vita sua!

    Il Rio Day, la maratona evento in onore di Rio prenderà il via alle 17.50 su Sky Cinema 1 e comprenderà anche la messa in onda della trilogia dell’Era Glaciale: alle 21.20 infatti si potrà assistere alle nuove esilaranti avventure preistoriche di Sid, Manny e Diego in L’era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, visibile eccezionalmente anche in 3D sul canale 316 di Sky.

    428

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI