Sky Calcio Show, Diletta Leotta non sostituisce Ilaria D’Amico: arriva Marco Cattaneo

Sky Calcio Show, Diletta Leotta non sostituisce Ilaria D’Amico: arriva Marco Cattaneo

Sky Calcio Show, Diletta Leotta non sostituisce Ilaria D'Amico: arriva Marco Cattaneo

    Il futuro di Sky Calcio Show non sarà la conduttrice Diletta Leotta. Ilaria D’Amico (incinta) non verrà sostituita dalla giornalista 23enne, ma al timone del programma arriverà invece Marco Cattaneo. I bene informati, infatti, dicono che al posto della compagna di Buffon, operativa a Sky comunque fino a dicembre, ci sarà Cattaneo. Il conduttore pare aver avuto la meglio per l’incarico. Alla fine il suo nome sarebbe prevalso su quello del collega Davide Camicioli. Sembra concludersi così il valzer di indiscrezioni circa il nuovo volto del programma di Sky Sport.

    E’ quanto rende noto il blog Dagospia in una giornata sovra-affollata a proposito di rumors sulla conduzione di Sky Calcio Show. Inizialmente l’ipotesi di Diletta Leotta, poi la smentita della diretta interessata. Ora un nuovo nome:

    L’ex ‘ragazza del meteo’ Diletta Leotta non sostituirà la gravida Ilaria D’Amico a Sky Calcio. Al posto di Ilariona – che sarà in forze alla rete fino a dicembre – subentrerà il giornalista Marco Cattaneo, che si è conteso il ruolo di conduttore con il prestante Davide Camicioli pupillo di Mara Maionchi’, scrive infatti il blog di Roberto D’Agostino.

    Articolo aggiornato da R.d.s il 24 luglio 2015, ore 17.50

    Sky Calcio Show: Diletta Leotta non ci sarà

    E’ fatta. Sarà quasi certamente Diletta Leotta la nuova conduttrice di Sky Calcio Show, in sostituzione di Ilaria D’Amico, la giornalista che dalla prossima stagione non sarà al timone del programma sportivo targato Sky perché è incinta del calciatore Gianluigi Buffon. Ai più il nome di Diletta Leotta, 23 anni, ex meteorina di Sky Tg24, non dice ancora nulla: ben presto, però, passerà dalle previsioni meteo ai risultati di calcio in tempo reale. Ha convinto i vertici dell’azienda, riuscirà a convincere anche i telespettatori? Tant’è, cosi è (se vi pare).

    Ad essere giovane è giovane. Anzi giovanissima. C’è da scommettere che su di lei piomberanno una serie di stereotipi e maldicenze. Giustificate o meno lo dirà solo il tempo. Al massimo si pentirà chi le ha dato l’incarico. Oppure i telespettatori la bocceranno su Twitter. Nel caso Leotta non si preoccupi troppo, vien da dire, perché gli italiani promuovono quasi mai un conduttore. Sui social network, infatti, vengono quotidianamente massacrati i presentatori più bravi d’Italia. Commenti puntualmente ripresi dai quotidiani.

    Tornando alla nuova esperienza di Diletta Leotta: il nome è già tutto un programma.

    Si tratta infatti di Sky Calcio Show, la trasmissione sportiva Sky che nella nuova stagione dovrà fare a meno di Ilaria D’Amico. Si è messa in maternità dopo aver scoperto di essere incinta del suo nuovo compagno, il calciatore Gianluigi Buffon. Vi ricordate la gaffe dei due, proprio a Sky Sport? Come dimenticare quegli anticipi di Serie A… dell’amore!

    A confermare la notizia della sostituzione di Ilaria D’Amico sembra essere la stessa Leotta su Instagram. Tra le varie foto in costume, con le amiche al mare, ieri ne è spuntata una che ritrae la futura conduttrice di Sky Calcio Show, in onda da fine agosto sui canali Sky Sport, alle prese con le prime news sportive: ‘Road Show oggi tappa a #Cesena #legaB #SkySport #skyserieb‘, scrive online. Una carriera, dunque, che si preannuncia galoppante, anche in termini più attuali: dal meteo Sky al bancone del tg di Sky Sport 24 ed ora prossima alla conduzione di Sky Calcio Show. A quando il calcio…d’inizio?

    Diciamo, infine, che i precedenti televisivi, in merito conduttrici che hanno sostituito qualcuno in maternità, hanno portato decisamente bene. Quella più storica, in un certo senso, è stata a suo tempo Maria De Filippi: l’allora autrice di Amici (la vecchia versione del 1992 con il dibattito giovanile in studio) prese il posto della presentatrice Lella Costa; più di recente, nel 2008-2010, Elisa Isoardi ha sostituito Antonella Clerici, incinta di Eddy Martens, nel programma di Rai 1 La Prova del Cuoco. In entrambi i casi sappiamo come è finita. Diletta Leotta a Sky Calcio Show: sta per nascere un’altra stella della TV? Le previsioniin tal senso non sembrano sbagliarsi.

    Sky Calcio Show, Diletta Leotta smentisce la conduzione

    Instagram

    Update: nemmeno si è finito di scriverlo che già non è vero più. Appresa la notizia della sua conduzione a Sky Calcio Show, Diletta Leotta ha smentito tutto poco fa, tramite un messaggio su Instagram:

    Ciao a tutti, oggi è uscito Il Corriere della Sera scrivendo che condurrò Sky Calcio Show al posto di Ilaria D’Amico. La notizia non è vera: quest’anno sarò impegnata con Sky Sport 24 e mi occuperò della Serie B e già per me questo è un grande onore e una sfida molto importante alla quale devo prepararmi con serietà e determinazione‘.

    Sulla D’Amico, invece, parole di stima e ammirazione: ‘Ilaria è un riferimento per tutti noi, ha solcato per prima una strada e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo. Ringrazio la stampa per i complimenti e per aver pensato a me alla conduzione di Sky Calcio Show, sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva’, ha fatto sapere online.

    Niente da fare, quindi, Diletta Leotta non è la conduttrice che sostituirà Ilaria D’Amico: è caccia al prossimo nome!

    1111

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI