Sky blocca il cartoon di Adriano Celentano: contratto rescisso

Sky blocca il cartoon di Adriano Celentano: contratto rescisso

A pochi mesi dal debutto tv, fissato per settembre 2011, Sky rescinde il contratto con Adriano Celentano e il suo Clan per la serie tv animata Adrian, in lavorazione ormai da anni

    Celentano Manara

    Sky blocca la produzione di Adrian, la serie tv animata ideata da Adriano Celentano da tempo annunciata per SkyUno e ormai in lavorazione. Lo annuncia la casa di produzione Mondo Tv S.p.A. che in una nota precisa “essere stata costretta, suo malgrado, a dichiarare la risoluzione del contratto per la produzione esecutiva della serie Tv animata stipulato con il Clan Celentano”. Nuovi tagli in casa Sky?

    Scompare improvvisamente dai progetti 2011 di Sky Adrian, il tanto atteso, annunciato e promosso cartoon ideato e prodotto da Adriano Celentano e il suo Clan, che lavoravano ormai da anni su questo progetto.
    Alla serie animata, scritta e diretta da Celentano e composta da 26 episodi, hanno collaborato grandi nomi del mondo culturale italiano, da Milo Manara a Nicola Piovani, che ne ha firmato le musiche, passando per il regista Vincenzo Cerami. Ora, però, è tutto fermo, nonostante la serie fosse prevista nei palinsesti di SkyUno dal settembre 2011.

    I motivi della rescissione del contratto non sono ancora chiari, ma ora Celentano cercherà nuovi acquirenti? Sì, ma dove?

    227