Sky, 23 appuntamenti con il cartoon di Adriano Celentano

Sky, 23 appuntamenti con il cartoon di Adriano Celentano

E' tutto pronto per il debutto su Sky del cartoon con Adriano celentano

da in Cartoni Animati, Fiction italiane, Sky, Sky Uno, sky-italia
Ultimo aggiornamento:

    adriano celentano

    Sky cavalca da sempre l’onda della novità e questa volta sceglie un progetto decisamente innovativo. Adriano Celentano che diventa un cartoon. I temi trattati dalla serie animata, Adrian, questo sarà il titolo, saranno quelli da sempre molto cari al molleggiato: inquinamento, progresso, alimentazione. Sul progetto, in programmazione per settembre, Andrea Scrosati, vice presidente di Sky Italia, dice che per i contenuti e la tipologia di programma, non avrebbe mai potuto essere trasmesso da una tv gratuita.

    E questo sembra essere un bel colpo per Sky che si aggiudica un altro personaggio importante, molto amato dal pubblico televisivo, Adriano Celentano, che di sicuro farà parlare di sé e del suo programma. L’idea di un cartoon è venuta a Celentano proprio per poter dire le cose che altrimenti non avrebbe potuto dire.

    Un eroe ai confini con il dark, disegnato da Milo Manara e con il supporto dei testi di Vincenzo Cerami. Una squadra di tutto rispetto, quindi, che, per 23 puntate, terrà compagnia agli spettatori di Sky Uno.

    Per il momento poco si sa del contenuto del cartoon se non che sarà ambientato nel futuro e sotto una dittatura.

    Adrian sarà un eroe senza macchia e senza paura che le canterà a tutti quelli che, secondo lui, non rispetteranno la natura e non avranno a cuore il bene comune. Il rischio di dare vita ad un sermone animato c’è, il personaggio si presta a varie interpretazioni, ma questo non impedirà a Celentano di avere il successo che merita e poi chissà, magari, aprirà una pista nuova per altri progetti.

    Un cartoon potrebbe essere di gran lunga meno noioso di un personaggio in carne ed ossa che pontifica per 23 lunghe puntate, in ogni caso il programma firmato Sky ha il merito di essere innovativo. Un cartoon di intrattenimento che si sostituisce ad un varietà o ad una fiction, una storia fantastica che vuole raccontare le brutture della nostra realtà, utopia o follia, o soltanto abile mossa commerciale, non sappiamo. Intanto però, intorno al progetto, si muovono già tanti curiosi, segno che Sky ci ha saputo vedere lungo.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiFiction italianeSkySky Unosky-italia