Skins, la terza stagione “rinnovata” su Mtv

Skins, la terza stagione “rinnovata” su Mtv

debutta questa sera nella seconda serata di mtv la terza stagione inedita di Skins, teen drama inglese prodotto da channel 4 e creato da Bryan Elsley che racconta le problematiche adolescenziali dei giovani inglesi

da in Mtv, Prime Visioni, Programmi Digitale Terrestre, Seconda serata, Serie Tv, Sky, Teen Drama, Video, channel-4, skins
Ultimo aggiornamento:

    Ritorna da stasera su Mtv la serie tv britannica Skins, giunta alla sua terza stagione ma completamente rinnovata nel cast. Non cambia la filosofia: raccontare senza peli sulla lingua e in maniera diretta la realtà quotidiana di un gruppo di teenager, affrontando anche temi molto scomodi come l’uso di droga, l’omosessualità, l’anoressia e il sesso.

    I dieci episodi della terza stagione di Skins, il provocatorio, realistico e controverso teen drama inglese di Channel 4 creato da Bryan Elsley ma ispirato, scritto e interpretato da ragazzi poco più che ventenni, andranno in onda in prima visione assoluta ogni mercoledì alle 23 su Mtv a partire da stasera.

    Come già detto se l’intento della serie ambientata a Bristol continua ad essere quello di offrire un ritratto realistico del fragile ed audace mondo adolescenziale dell’odierna Inghilterra, questa terza stagione si presenta clamorosamente e completamente rinnovata sul fronte del cast. Nonostante lo straordinario successo riscosso infatti i produttori hanno messo in discussione i protagonisti delle prime due serie e non hanno avuto paura di attuare questa notevole rivoluzione nonostante le numerose polemiche suscitate dai fan, ormai affezionati allo storico gruppo di personaggi.

    Come ha spiegato uno dei creatori di Skins, Jamie Brittain, in una intervista a Digital Spy, in questa terza stagione gli autori sono andati più a fondo nella creazione dei nuovi personaggi riservando maggiore attenzione alla loro personalità interiore: “Sarà una specie di sintesi tra le due precedenti stagioni. Sarà molto varia nei toni del racconto, e ne siamo davvero orgogliosi. Ciò che abbiamo voluto raccontare maggiormente – ha continuato Brittain – è come si cresce, come si diventa ciò che si è e come sono le dinamiche interne ai gruppi di adolescenti. È una classica storia di teenager, ma con all’interno tante storie e tanti personaggi”.

    Via Cassie, Sid, Anwar, Tony e Maxxie, a garantire un po’ di continuità con le due precedenti serie è Effy Stonem (Kaya Scodelario), la bellissima ed enigmatica sorella minore di Tony che di giorno è una studentessa modello e che di notte si trasforma in una party-girl che fa perdere la testa ai ragazzi. A contendersi il suo cuore saranno principalmente le new entry James Cook (Jack O’Connell, This is England), carismatico e divertente dongiovanni apparentemente interessato solo al sesso e a far baldoria, e Freddie Mclair (Luke Pasqualino), uno skater tormentato e sognatore, migliore amico di Cook, che si struggerà per il suo amore.

    Ma occhio anche a JJ Jones (Ollie Barbieri), un ragazzo amante della magia e affetto da una leggera forma di autismo.

    Altro personaggio “sopravvissuto” è Pandora Moon (Lisa Backwell), la stralunata blogger migliore amica di Effy che si innamorerà della dolcezza di Thomas Tomone (Merveille Lukeba), un ragazzo arrivato a Bristol dal Congo.

    Tra i nuovi protagonisti delle appassionanti e problematiche storie di Skins ci sono anche le gemelle Katie (Megan Prescott) ed Emily Fitch (Kathryn Prescott), tanto uguali fisicamente quanto diverse per carattere e gusti sessuali. Emily infatti è omosessuale e si innamora di Naomi Campbell (Lily Loveless), una sua compagna di classe molto ambiziosa che ancora non ha trovato il coraggio di fare outing con se stessa.

    L’appuntamento con gli episodi inediti della terza stagione di Skins, che in Inghilterra ha fatto registrare una media di un milione di telespettatori a puntata, è per tutti i mercoledì alle 23 su Mtv.
    Per la quarta stagione da 8 episodi, le cui riprese sono iniziate a luglio, bisognerà aspettare l’anno prossimo, per un eventuale film-spinoff e versione americana ancora non si sa.

    726

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvPrime VisioniProgrammi Digitale TerrestreSeconda serataSerie TvSkyTeen DramaVideochannel-4skins