Skins, la quarta inedita stagione al via su Mtv

Skins, la quarta inedita stagione al via su Mtv

DEbutta questa sera su Mtv la quarta inedita stagione di Skins, teen drama britannico che ha ottenuto un enorme successo in patria e nel resto del mondo

    Tornano in prima visione assoluta su Mtv gli amori, i dubbi, i problemi di alcol, droga e sesso di Skins, la provocatoria serie tv britannica scritta da teenager e rivolta a un pubblico di teenager che narra le vicende di un gruppo di ragazzi e ragazze di Bristol tra i 16 e i 18 anni e affronta le loro problematiche adolescenziali in maniera diretta, senza falsi perbenismi e nessuna morale. Tra gli altri temi scomodi raccontati senza filtro, con semplicità e utilizzando il linguaggio giovanile, ci sono anche l’anoressia, le malattie mentali, l’omosessualità, la gravidanza giovanile, la morte e i disturbi di personalità.

    La quarta inedita stagione di Skins, il cui titolo nel gergo inglese fa riferimento alle cartine per le canne, andrà in onda in prima visione assoluta ogni giovedì alle 22.30 su Mtv a partire da stasera.

    Gli otto nuovi episodi del teen drama britannico ideato dagli scrittori padre e figlio Jamie Brittain e Bryan Elsley per la Company Pictures e trasmesso in Uk dal canale E4, continueranno a seguire le vicende dei personaggi della cosiddetta seconda generazione, visto che nella terza stagione il cast è stato completamente rinnovato e rivoluzionato rispetto alle prime due serie (e così avverrà anche per la quinta e la sesta stagione, in quanto la serie si concentra sui ragazzi degli ultimi due anni di superiori).



    Nel primo episodio in onda stasera i fan di Skins si ritroveranno dunque alle prese con Thomas, che, scioccato dal suicidio di una ragazza avvenuto nel club in cui lavora per colpa della droga che le era stata venduta da Naomi, finirà col tradire Pandora, la quale, consigliata da Effy (Kaya Scodelario), decide di lasciarlo. In seguito Effy, vittima di una forte depressione, tenterà anch’essa il suicidio e sarà ricoverata in una clinica psichiatrica dove farà la conoscenza del Dr. John T. Foster.

    Questa vicenda aiuterà anche Freddie ad affrontare la morte della madre, suicidatasi qualche anno prima proprio a causa della depressione. Intanto è crisi tra Emily e Naomi e anche Cook non se la passerà benissimo.

    E mentre si continua a parlare della trasposizione cinematografica della serie e dell’adattamento americano ambientato a Baltimora, vi ricordiamo che l’appuntamento con la quarta stagione di Skins è per stasera alle 22.30 su Mtv.

    504