Skin Trade, la serie tv di George R.R. Martin per Cinemax: anticipazioni e trama

Skin Trade, la serie tv di George R.R. Martin per Cinemax: anticipazioni e trama

Cinemax ha opzionato i diritti per The Skin Trade, racconto scritto da George R

da in Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    The Skin Trade, la serie tv di George R.R. Martin per Cinemax: anticipazioni e trama. Dopo il successo globale di Game of Thrones, l’autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco è assai richiesto in patria, e a lavorare all’adattamento del racconto, scritto nel 1988, sarà Kalinda Vazquez (Once Upon a Time). The Skin Trade, come ricorda lo stesso Martin, fu originariamente scritto per la raccolta di racconti Night Vision 5, quinto volume di un’antologia horror della defunta Dark Harvest che raccoglieva anche contributi di Dan Simmons e Stephen King: il racconto fu ben ricevuto dal pubblico e dalla critica, e vinse il World Fantasy Award. Ma qual è la trama di The Skin Trade? Dopo il salto, tutti i dettagli sul progetto.

    Cinemax ha opzionato i diritti per una serie tv da The Skin Trade, un racconto noir sui lupi mannari scritto da George R.R. Martin nel 1988: le anticipazioni sulla trama della serie – che nella versione televisiva dovrebbe perdere il The iniziale – sarà sceneggiata da Kalinda Vazquez (Once Upon a Time, Prison Break, Human Target e Nikita) e vedrà protagonisti Willie Flambeaux, un addetto alla riscossione debiti che è anche un lupo mannaro, e il suo amico Randi Wade, investigatore privato che scopre un oscuro segreto dietro una serie di brutali omicidi. Martin sarà coinvolto nel progetto, non tanto come autore – anche perché ha limitato al minimo le ‘incursioni esterne’ per finire il nuovo capitolo della saga de Le Cronache, The Winds of Winter – quanto come produttore.

    A dare l’annuncio di una serie tv da Skin Trade è stato lo stesso autore: ‘Ho sempre pensato che ci dovesse essere una serie tv o magari un film dalle avventure di Willie Flambeaux e Randi Wade – ha scritto Martin nel suo blog – e chi si ricorda la storia di Doorways, un pilot che proposi alla ABC nei primi anni ’90, sa che in realtà tentavo di vendere proprio Skin Trade… siamo solo un paio di decenni in ritardo.

    Mi sarebbe piaciuto scrivere la sceneggiatura e lavorare alla trama di Skin Trade, ma ho un libro da finire… voi sapete quale‘.

    Dopo il successo di Game of Thrones (che quest’anno ha vinto dodici Emmy) continua insomma la collaborazione tra Martin e HBO (Cinemax è una controllata): il romanziere produrrà infatti anche Captain Cosmos, una serie sceneggiata da Michael Cassutt (produttore di Z Nation) che vede protagonista un giovane scrittore di fantascienza visionario che vive nel 1949, agli albori della nascita della tv, e che passa il suo tempo scrivendo storie che nessun altro ha il coraggio di scrivere.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pilot Serie TVSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Martedì 13/10/2015 17:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI