Sit Down, Shut Up al debutto il 19 aprile su Fox; parla Mitch Hurwitz

Sit Down, Shut Up al debutto il 19 aprile su Fox; parla Mitch Hurwitz

Non solo Arrested Development per Mitchell Hurwitz: in una recente intervista, infatti, il creatore di una delle sitcom più divertenti vista da anni a questa parte ha anche parlato della nuova serie Sit Down, Shut Up, cartoon che debutterà il 19 aprile sulla Fox, messo in palinsesto tra I Simpson e I Griffin

    Sit Down, Shut Up

    Non solo Arrested Development per Mitchell Hurwitz: in una recente intervista, infatti, il creatore di una delle sitcom più divertenti vista da anni a questa parte ha anche parlato della nuova serie Sit Down, Shut Up, cartoon che debutterà il 19 aprile sulla Fox (americana), messo in palinsesto tra I Simpson e I Griffin.

    E’ buffo, ha spiegato Hurwitz, ho scritto questo show, adattamento di uno show australiano, nel 2000, ma poi l’ho tenuto a lungo nel cassetto, anche se finalmente mi sono deciso a venderlo perché avevo bisogno di soldi per il cibo e la casa“.

    Non tutti hanno però compreso la scelta di proporlo alla Fox che, lo ricordiamo, ha cancellato Arrested Development. Ma Hurwitz si è detto “felice che la rete volesse fare un altro show con me, senza considerare che quando si parla di cartoon, la Fox è l’unica rete ‘disponibile’, per questo ho optato per loro“.

    Sit Down, Shut Up, lo ricordiamo, è incentrato su una piccola scuola della Florida dove tutti sembrano fregarsene di tutto, dalla cura degli scolari al semplice insegnamento; l’unica eccezione è Larry Littlejunk, doppiato da Jason Bateman, che però è solo l’insegnante di educazione fisica. Will Arnett sarà invece Ennis Hofftard, l’insegnante di Inglese, ma tra i doppiatori sentiremo anche Will Forte, Henry Winkler, Kristin Chenoweth, Cheri Oteri, Tom Kenny, Nick Kroll e Kenan Thompson.

    Secondo Hurwitz, “la serie sarà una sorta di Peanuts per adulti, visto che i ragazzi nella scuola saranno praticamente inesistenti, un po’ come la carta è presente in The Office. SDSU sarà uno show totalmente incentrato su adulti immaturi“. Il creatore del cartoon si è anche detto entusiasta di lavorare con Will Forte, spiegando che “lavorare con lui è un po’ come lavorare con Jim Carrey prima che facesse Ace Ventura, ho con lui la stessa sensazione che ebbi con Steve Carell, la sensazione che sarebbe stato semplicemente fantastico“.

    Il piacere è condiviso dall’attore, che si è detto molto impressionato per la sceneggiatura, “piena di battute e scherzi che non facevo in tempo a finire di pensarne uno, che già ce n’era un’altro; leggevo e rileggevo, e trovato sempre cose nuove, è stato molto divertente“. Una cosa che, secondo Hurwitz, deriva dal fatto che scrivendo per un cartoon uno non deve “concentrarsi troppo sui personaggi, e può scherzare molto di più

    Nel corso della conferenza stampa si è parlato anche di Arrested Development sul grande schermo, con Hurwitz che ha spiegato come non esista ancora una sceneggiatura complessiva, ma “ci sono tante piccole idee, tanti piccoli pezzi che verranno uniti tutti assieme.

    La sto scrivendo con Jim Vallely, ma ancora abbiamo solo piccoli pezzi, che – come nella serie – prima o poi uniremo insieme. Ma ancora nessuno di questi è abbastanza grande da fare un film“.

    Questo il cast di Sit Down Shut Up nel dettaglio:
    Will Arnett/Ennis Hofftard – Probabilmente l’unico insegnante capace nella scuola
    Jason Bateman/Larry Littlejunk – Soffre di un serio complesso di superiorità
    Kristin Chenoweth/l’insegnante di scienze Miracle Grohe – Tentare di risolvere il creazionismo con il Big Bang non è abbastanza per lei; ha un figlio (baby) di nome…Baby! ì”
    Will Forte/V. Principal Stuart Prozackian – Ama il suo lavoro soprattutto perché ama fare ‘raid’ negli armadietti degli studenti, visto che gli armadietti lo rendono allegro, molto allegro.
    Nick Kroll/l’insegnante di teatro Andrew Legustambos – Il suo nome significa ‘gli piacciono entrambi’, ma cosa…lo scopriremo solo guardando la serie!
    Cheri Oteri/la bibliotecaria Helen Klench – Donna con molti problemi, vede Google come segno dell’arrivo dell’Apocalisse imminente.
    Kenan Thompson/l’insegnante Sue Sezno ed Henry Winkler/Willard Deutchbag
    Tom Kenny/il bidello Mr. Happy

    Sit Down Shut Up – Behind the Scenes!

    865

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI