Sirene, la serie con Luca Argentero: la fiction fantasy su Rai 1

Il progetto vede la firma di Ivan Cotroneo e dovrebbe arrivare in tv nei prossimi mesi

da , il

    Sirene, la serie con Luca Argentero: la fiction fantasy su Rai 1

    Sirene, la serie‘: Luca Argentero sarà su Rai 1 con una nuova fiction fantasy entro l’anno in corso. Si tratta di un nuovo progetto targato Rai Fiction e Beta film, creato da Ivan Cotroneo, già ideatore di molti titoli di successo come ‘Tutti pazzi per amore‘ e ‘Una mamma imperfetta‘. Le riprese dei 12 episodi si sono concluse a dicembre 2016 dopo essersi protratte per tutta l’estate, e hanno visto al lavoro, oltre ad Argentero, anche Ornella Muti, Valentina Bellè, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone, Monica Nappo e Michele Morrone.

    Sirene, la serie con Luca Argentero, arriverà su Rai 1 presumibilmente nei prossimi mesi del 2017, con 12 episodi da 50 minuti l’uno ambientati nel suggestivo Golfo di Napoli. La regia è stata affidata a Davide Marengo, già dietro alla macchina da presa per ‘Il Commissario Manara‘. I primi dettagli sulla trama di questo innovativo progetto fantasy stanno emergendo, e riguardano temi piuttosto inusuali rispetto a quelli portati solitamente in tv e una famiglia di creature mitologiche: le sirene.

    Sirene, la serie con Luca Argentero in onda su Rai 1: anticipazioni, trama e cast

    Alcune sirene infatti si uniranno ad un gruppo di esseri umani, spinte dal desiderio di trovare ‘l’ultimo tritone’ tra gli abitanti della città partenopea. Inizialmente intenzionate ad incantare gli uomini con il loro canto per conquistarli, rimarranno piacevolmente sorprese dalla realtà nella quale finiranno per imbattersi. Uomini e sirene, terra e mare: saranno le differenze tra questi mondi ad emergere, puntata dopo puntata, portando alla luce una serie di relazioni inusuali ed appassionanti. Per quanto riguarda i dettagli sui personaggi e sui ruoli che gli attori interpreteranno non si conoscono ancora i dettagli.

    Il cast comprende molti volti già noti al grande pubblico televisivo, a cominciare da Luca Argentero e Ornella Muti. Oltre a loro però appariranno in tv anche Valentina Bellé – interprete emergente vista di recente in ‘Grand Hotel‘ e ‘I Medici‘ – Denise Tantucci di ‘Braccialetti rossi‘, Massimiliano Gallo (in queste settimane sul primo canale per ‘I bastardi di Pizzofalcone‘) e Maria Pia Calzone, comparsa in ‘Gomorra‘.

    La serie tv Sirene, prodotta da Cross Productions, è stata scritta da Cotroneo insieme a Monica Rametta. Le lavorazioni stanno per concludersi e le riprese sono terminate lo scorso dicembre, come testimonia la foto postata dal protagonista Luca Argentero su Instagram. La messa in onda quindi potrebbe arrivare già nei prossimi mesi.

    Ultimo ciak Sirene