Singles nel mondo, nuovo reality di RaiDue

E' in arrivo su RaiDue un nuovo reality che vede sei concorrenti singles attraversare l'Argentina alla conquista del premio finale: tra i concorrenti Roberta Beta (già GF 1), Raffaello Balzo (ex Isola dei Famosi) e Andrea Spadoni, altro ex GF

da , il

    Il cast di Singles nel Mondo

    E’ in arrivo su RaiDue un nuovo reality, forse meglio un docureality, che vede sei concorrenti singles, divisi in due squadre, attraversare l’Argentina alla conquista del premio finale che si contendono a suon di sfide impossibili. Tra i concorrenti Roberta Beta (già GF 1), Raffaello Balzo (ex Isola dei Famosi) e Andrea Spadoni, altro ex GF, che sta tenendo un videodiario online delle sue avventure. Di seguito un estratto.

    Più che un reality, come dicevamo in apertura, questo Singles nel Mondo si presenda come un docureality, un viaggio in Argentina alla caccia del premio finale conteso da due squadre: la bianca, composta da Max Parodi, Roberta Beta (caposquadra) e Raffaello Balzo, e l’azzurra, formata da Andrea Spadoni, già concorrente del GF7, Chiara Giallonardo (caposquadra), già conduttrice di qualche programma in Rai, e Nicoletta Candeloro, ex ‘opnionista’ di Domenica In. Le due squadre, accompagnate ciascuno da un team di istruttori per le prove più avventurose, si stanno dando battaglia a colpi di sfide di tango, di cucina, di imbottigliamento del vino, ma anche di rafting fluviale.

    Per ogni gara vengono attribuiti ai singoli partecipanti dei punteggi, in base alla bravura mostrata nell’esecuzione della prova: al secondo giorno di prove risultata in testa la squadra Azzurra, con 9 punti per la Giallonardo, mentre la Bianca seguiva a 10. Per seguire giorno per giorno le avventure dei partecipanti basta collegarsi al sito, stile Facebook, dedicato al programma e aggiornato da Spadoni. In basso uno dei video pubblicato dallo stesso Spadoni su YouTube.

    Il percorso dei sei concorrenti dovrebbe aver termine a breve e la prima puntata di questo di questo docureality potrebbe essere trasmessa già a fine agosto su RaiDue. Chissà se il format, testato in questa versione ‘docu’, potrà conquistare lo status di vero e proprio reality: nel frattempo attendiamo che venga messo in onda.

    (Foto: www.andreaspadoni.com)