Singing in the car, su TV8 karaoke con Lodovica Comello

Singing in the car, su TV8 karaoke con Lodovica Comello

20 puntate targate Magnolia, tra gli ospiti anche Valerio Scanu

da in Digitale Terrestre, Sky
Ultimo aggiornamento:
    Lodovica Comello: ''Sogno Singing In The Car con Beyoncé''

    Lodovica Comello è stata scelta come conduttrice della prima edizione di Singing in the car, su TV8. Sarà lei, infatti, a guidare…in tutti i sensi…le venti puntate, al momento previste, del nuovo game show che andrà in onda sul canale 8 del digitale terrestre a partire dal prossimo autunno. Dopo l’esperienza a Italia’s got talent, programma alla cui conduzione è stata riconfermata anche per l’edizione 2017, toccherà proprio a Lodovica Comello gettarsi a capofitto in questa nuova avventura. Come dire, pare che le venga quasi auto-matico!

    Scherzi a parte, chi ci sarà nel corso delle venti puntate di Singing in the car su TV8? Alcuni cantanti italiani molto apprezzati, come ad esempio Valerio Scanu, Chiara Galiazzo ed Emis Killa, ma anche i performers il comico Frank Matano e l’imprenditore Francesco Facchinetti. Quindi, spetterà a Lodovica Comello il compito di interagire con ironia con i passeggeri a bordo dell’auto dove avverrà il karaoke!

    In realtà, però, a partecipare al programma, saranno perlopiù persone comuni che, dalla loro parte, hanno solo la passione per la musica e possono fare affidamento sulla propria cultura musicale. Sempre che ce l’abbiano! Il meccanismo di Singing in the car, infatti, prevede che i concorrenti possano arrivare alla sfida finale e solo attraverso una serie di game divertenti e imprevedibili, sfide che presto vedremo in onda su TV8.

    E infatti la produzione dello show, Magnolia, ha già avviato le fasi di casting per chi fosse interessato a partecipare. Questo l’annuncio ufficiale diffuso: ‘La tua vita è una colonna sonora? La musica è la tua passione e conosci bene i testi delle canzoni? Canti sotto la doccia tutte le mattine e non puoi farne a meno?‘. Questi, a quanto pare, i requisiti minimi per provare ad accedere alle selezioni di questa nuova trasmissione.

    Del resto, la notizia dell’arrivo di Singing in the car sugli schermi di TV8 rischia di creare non poco chiacchiericcio tra gli addetti ai lavori. Il motivo? La trasmissione, così come al momento presentata, e forse a sorpresa per molti tv-addicted, rischia di riportare alla mente tout court il recente acquisto di RAI 1, il nuovo programma Fan Car-aoke, in arrivo nella seconda serata della domenica, condotto da Giampaolo Morelli.

    C’è da dire, infine, che l’idea del karaoke, per quanto innovativa nelle nuove forme di spettacolo televisivo, resta pur sempre una vecchia intuizione di Fiorello, che del Karaoke, questo il nome del programma da lui condotto negli anni ’90, ne ha praticamente fatto un simbolo della sua carriera. A rifarlo, ci ha poi provato, qualche anno fa, il comico Angelo Pintus su Italia 1, ma il successo sperato non è arrivato. Chissà se andrà meglio per questi due nuovi formati originali. In fondo, la stagione TV non è ancora nemmeno cominciata. Almeno così pare.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreSky Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/09/2016 14:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI