Simpson, i personaggi morti e scomparsi da Lionel Hutz a Edna Caprapall

Simpson, i personaggi morti e scomparsi da Lionel Hutz a Edna Caprapall

Nei Simpson i personaggi morti o scomparsi sono tanti, da Maude Flanders e Marvin Monroe

da in Cartoni Animati, Italia 1, Simpson
Ultimo aggiornamento:

    Quanti sono, nei Simpson, i personaggi morti o scomparsi? Se siete veri appassionati del cartone animato creato da Matt Groening, avrete sicuramente notato, nel corso delle stagioni, la sparizione di numerosi personaggi. Questo destino toccherà anche a Edna Caprapall, la maestra della classe di Bart Simpson, dopo la morte della doppiatrice che le prestava la voce, l’attrice Marcia Wallace. Il produttore esecutivo della serie Al Jean ha dichiarato che il personaggio dell’insegnante sparirà dalla serie (e in effetti pochi giorni fa al posto della sigla iniziale è stato mostrato Bart, davanti alla consueta lavagna, con la scritta We’ll really miss you Mrs. K.).

    Non è la prima volta, però, che un personaggio dei Simpson sparisce. Nel 1998, per esempio, la morte di Phil Hartmann, attore e doppiatore canadese, indusse i creatori dello show a eliminare i personaggi a cui egli prestava la voce, il presentatore televisivo Troy McClure e l’avvocato Lionel Hutz, che infatti da quindici anni non sono più presenti a Springfield.

    Nell’undicesima stagione, invece, è morta Maude Flanders, moglie di Ned, nell’episodio intitolato Di nuovo solo solino soletto (in lingua originale, Alone again, natura-diddly): il suo decesso è stato causato da un colpo subito all’autodromo di Springfield, mentre la donna si trovava sugli spalti, che le ha fatto perdere l’equilibrio facendola precipitare nel vuoto.

    Maude lascia il marito e i figli nella più totale disperazione (tra l’altro, si sarebbe salvata se Homer non avesse parcheggiato la propria auto in maniera non corretta, impedendo l’accesso dell’ambulanza), anche se comparirà, come fantasma, in alcuni episodi successivi.

    Un altro personaggio dei Simpson morto è Tony Ciccione, il boss mafioso di origini italiane che viene fatto scomparire nella ventiduesima stagione: il suo decesso viene messo in scena nel nono episodio e causato da un arresto cardiaco. Il posto di Tony viene preso da suo cugino, Fitness Tony, che tuttavia finisce per assomigliare al defunto sempre di più, al punto da ottenere il nuovo nome di Fitness Tony Ciccione.

    Tra gli altri protagonisti della serie scomparsi, si ricordano il musicista Gengive Sanguinanti Murphy, ma anche Marvin Monroe e Frank Grimes, collega di Homer nella centrale nucleare. Frank, ribattezzato da Homer “Grimmione”, viene ucciso da una scarica elettrica che lo colpisce dopo che egli ha toccato alcuni cavi privi di protezione. Il personaggio, per altro, verrà citato più volte nelle stagioni successive.

    Nella nostra gallery, potete scoprire tutti i personaggi che hanno detto addio alla serie.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiItalia 1Simpson