Simpson, gara tra fan per un nuovo personaggio

E dopo Simpsonize Me, il sito che permetteva agli utenti di tutto il mondo di diventare personaggi dei Simpson, poteva mancare un Simpson creato dai telespettatori? Ma certo che no, e infatti la famiglia gialla ha indetto un concorso tra i suoi fan

da , il

    E dopo Simpsonize Me, il sito che permetteva agli utenti di tutto il mondo di diventare personaggi dei Simpson, poteva mancare un Simpson creato dai telespettatori? Ma certo che no, e infatti…

    Celebrazioni in grande stile per il ventennale dei Simpson: dopo il francobollo, il documentario e l’articolo dedicato a Marge su Playboy, la famiglia gialla indice un concorso che darà ai fan la possibilità di creare un personaggio che apparirà ad inizio 2010 nell’episodio che vedrà il leader dei Coldplay, Chris Martin, cantare per Homer.

    Voi avrete la soddisfazione di creare un personaggio dei Simpson, noi quella di non dover fare il vostro lavoro”: così il sito ufficiale dei Simpson lancia il concorso, aperto ai soli maggiorenni: la fine è prevista per il 24 ottobre, ed il nuovo personaggio – parola di Al Jean e Matt Groening, i giudici della disfida – dovrà essere conciso e divertente.

    Niente paura se non sapete disegnare: nel sito dovrete dare solo le specifiche (nome, età del personaggio, frase ‘cult’, età, occupazione) ed i vostri contatti ed il vincitore – che sarà annunciato a metà novembre – vincerà un viaggio a Los Angeles dove lavorerà con i produttori della serie.

    Non potremo mai ringraziare i fan abbastanza – ha spiegato Al Jeansiamo uno degli show più longevi della televisione e questo sarà un cliché, ma tutto questo è reso possibile da chi ci ha amato in tutti questi 20 lunghi anni”. Secondo quanto emerso, il personaggio creato dai fan apparirà in una puntata in cui Homer farà arrabbiare sua moglie dopo essere arrivato tardi ad un matrimonio per comprare un biglietto della lotteria che frutterà al nostro un milione di dollari, soldi usati per assoldare Chris Martin per un concerto privato.

    La new entry dovrebbe essere una delle ‘facce’ che Homer vede mentre corre alla cerimonia, ma se avrà successo – anticipa Jane – potrebbe essere la guest star di altri episodi della serie; l’unica pecca? Il ‘creatore’ del personaggio, non sarà pagato un cent per lo sfruttamento futuro della sua creatura…ma finire nei Simpson, ci piace pensare, non ha prezzo…