Simone Dalla Valle star di Missione Cuccioli

nuova edizione per il programma Missione Cuccioli per Simone Dalla Valle il dog-trainer che sta spopolando in tv

da , il

    simone-dalla-valle.jpg

    Simone Dalla Valle è la star di Missione Cuccioli. Il dog trainer è stato protagonista della prima edizione della trasmissione e dal 13 settembre ripartirà con la seconda, sempre in onda su DeaKids (canale 601 di Sky). A giudicare dall’attenzione che gli ha concesso il Corriere.it si tratta di un vero beniamino dei bambini nonché punto di riferimento per quanti desiderino acquistare un cucciolo e tenerlo al meglio. Simone nasce istruttore cinofilo che in breve si è ritrovato ad essere un divo tv. Dal Corriere.it apprendiamo che Dalla Valle all’inizio non era molto entusiasta all’idea di portare in video la propria esperienza temendo potesse essere frainteso il suo ruolo e quello del cane in tv, poi però è riuscito nel suo intento di dare un’immagine corretta e dei buoni consigli per chi decide di far entrare nella propria casa un cane.

    E negli anni ne abbiamo visti davvero tanti di programmi sulla carta dedicati agli animali, ma davvero pochi sono quelli che si ricordano per aver dato suggerimenti intelligenti alle famiglie. Per la nuova edizione del programma Missione Cuccioli su DeaKids, le cui puntate avranno una durata di un’ora e quarantacinque minuti, si pensa a come rendere più consapevoli i bambini ad adottare il cane e sulle motivazioni che li spingono a prendersene cura. La comunicazione è tra gli elementi principali su cui insiste Simone affermando che per stabilire un rapporto sano tra bambino e cane è necessario riuscire a comunicare, è necessario stabilire una relazione e non pretendere di addestrare il cane.

    Un lavoro complesso quello scelto da Simone Dalla Valle, molto lontano dai fasti del divo tv, tra i suoi compiti, infatti, c’è anche quello di incontrare le famiglie che hanno chiesto di adottare un cane proprio attraverso il suo programma. Insomma saper capire se una famiglia sia o meno adatta a prendersi cura di un cucciolo è un compito non da poco ed è così che il dog-trainer pone un questionario alla famiglia per capire quanto questa sia consapevole dell’impegno che hanno scelto di prendersi. Non sempre l’adozione va a buon fine e meno male, ci sono ancora troppi cuccioli che dopo un breve periodo passato in famiglia vengono abbandonati perché i bambini non sono in grado di accudirli e i genitori non hanno il tempo di seguirli. Tutti pazzi per Simone dalla Valle e per il suo programma Missione Cuccioli, allora, chissà che davvero non riesca ad aiutarci ad essere più consapevoli, da non perdere per i bambini, ma anche per tutti gli amanti degli animali, dal 13 settembre su DeaKids (canale 601 di Sky).