Simone Annicchiarico su RaiDue con TvMania

Simone Annicchiarico su RaiDue con TvMania

TvMania è il nuovo programma di seconda serata di RaiDue dedicato alla televisione

    Simone Annicchiarico

    Simone Annicchiarico, conosciuto dal grande pubblico per aver condotto La valigia dei Sogni su La7 e Italia’s got talent su Canale5, inizierà domani una nuova avventura su RaiDue. Sarà sua, infatti la conduzione di TvMania, il nuovo programma dedicato alla televisione. Ad affiancare Simone, Luana Ravegnini e Gabriella Germani. Il programma ha, nel suo intento, quello di analizzare la televisione da un punto di vista sociologico e semiologico. In studio si esamineranno i programmi della settimana, divisi in migliori e peggiori, gli ospiti ne discuteranno. La regia è di Jocelyn, fresco del successo di Reazione a Catena su RaiUno.

    Simone Annicchiarico, che ricordiamo è il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli, si trova ancora una volta davanti ad una sfida tutta nuova e pare che questo sia l’aspetto che più lo cattura, cambiare continuamente ruolo, non rimanere ancorato a nessun clichè. Chi lo ha seguito su La7 ne La Valigia dei Sogni, o in Italia’s got talent, conosce la sua capacità di ironizzare su tutto e di condurre il telespettatore con una certa maestria nei magico mondo del cinema, con questi presupposti non dovrebbe avere nessuna difficoltà a svelare i retroscena della tv. E non c’è dubbio che abbia trovato la chiave di lettura migliore per essere in video, parlarne, farla, ma senza doversi troppo confondere con quello che i palinsesti offrono.
    Il programma è un progetto in cui il direttore di rete crede molto come crede molto in Simone che avendo il supporto della regia di Jocelyn si sente tranquillo e pronto ad affrontare la sfida di essere in tv per parlarne, per commentare i programmi degli altri, insomma un ruolo tutto nuovo che però non esclude altre incursioni sulle reti private. L’intento di Simone è di informare in maniera divertente e divertita su tutto ciò che ruota introno al mondo della televisione, leggerezza sembra essere la parola d’ordine, Tv Talk non deve temere nulla, detta così sembra tutta un’altra cosa rispetto al programma cult di tutti i veri tv dipendenti illuminati.

    TvMania, lunedì 4 ottobre, 23.25, RaiDue.

    397

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI