Simona Ventura: ‘X Factor 7 senza Morgan? Sarebbe impossibile’

Simona Ventura: ‘X Factor 7 senza Morgan? Sarebbe impossibile’

Torna a settima edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno

da in Morgan, Simona Ventura, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    simona ventura giudice

    In occasione della presentazione dei palinsesti autunnali di Sky, la conduttrice e giudice di X Factor 7, Simona Ventura a nome dei suoi colleghi ha partecipato alla conferenza ufficiale in diretta dal Teatro Flavio Parenti di Milano .

    Il conto alla rovescia è ormai partito e i lavori che accoglieranno la nuova sede del talent di Sky Uno stanno per terminare. Ieri sera in occasione della presentazione dei palinsesti di Sky, Simona Ventura ha presenziato in rappresentanza della giuria televisiva più eclettica che ci sia.

    Se fosse una canzone, una di quelle che i giudici assegnano ogni settimana ai loro pupilli, quella tra Simona e Morgan sarebbe sicuramente la famosa canzone di Pino Donaggio, ‘io che non vivo più di un’ora senza te’, o meglio più di un’edizione. Morgan e Simona, il diavolo e l’acqua santa – che non si sa bene quale dei due sia l’acqua santa-, il pop e la musica d’elite. Un eterno amore-odio perfetto per il meccanismo del talent.

    Simona Ventura tiene a X Factor, questo ormai è risaputo e lei è stata la prima a capire che i cantanti in gara dovessero avere successo anche fuori dalla trasmissione.

    Insomma Giusy Ferreri docet, e la Ventura non si è certo scordata della prima cantante uscita dal suo amato talent, la prima ad avere un buon riscontro anche nelle vendite dei dischi. Ecco perché, arrivata alla settima edizione, la Venttura vuole “fare di tutto perché i ragazzi abbiano un’oppurtunità”. In fondo questo è il senso della trasmissione.

    Simona Ventura ha dichiarato:

    “Di Morgan non avrei potuto fare a meno, mentre Mika ha dato un respiro internazionale”.

    La conduzione è affidata anche quest’anno al bravissimo Alessandro Cattelan mentre la giuria, vede una nuova formazione con: Simona, Morgan, Elio e Mika, in sostituzione di Arisa

    L’appuntamento con il talent show di Sky è programmato per giovedì 26 settembre, in prima serata, su Sky Uno . Per questa settima edizione, nelle prime due puntate andranno in onda i casting che si sono svolti a Milano, Genova e Napoli. Mentre nelle puntate del 10 e del 17 ottobre 2013 verrà trasmesso la fase del “Boot Camp ” che porterà alla selezione dei cantanti che parteciperanno alla gara live in partenza il 24 ottobre.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MorganSimona VenturaSkySky UnoTalent ShowX Factor 10