Simona Ventura: “X Factor 3 il peggiore di tutti”

Simona Ventura: “X Factor 3 il peggiore di tutti”

Alla vigilia della semifinale di X Factor 3 simona Ventura fa un bilancio della terza edizione del talent, la prima senza di lei, e non ha pietà: "Questa edizione è la peggiore di tutte"

    Simona Ventura vs X Factor 3

    Alla vigilia della semifinale di X Factor 3 Simona Ventura fa un bilancio della terza edizione del talent, la prima senza di lei, e non ha pietà: “Questa edizione è la peggiore di tutte“. Alla faccia dello spirito di squadra!

    Una punta di dispiacere per gli ascolti non brillanti di X Factor 3 (tornato sui livelli della prima edizione e salvato la scorsa settimana da Checco Zalone, che ha fatto registrare al talent il record di stagione); un certo rammarico per aver abbandonato la barca, ma anche un pizzico di soddisfazione dopo due anni di attacchi sulle sue scarse competenze musicali e il suo eccessivo ricorso al ‘guore’ (per dirla alla Garrison di Amici) e al ‘gigioneggiamento’, che però di fronte alle litanie di Claudia Mori è parso oro ai suoi detrattori che hanno iniziato a reclamarla a gran voce: questo si percepisce dalle parole di Simona Ventura, intervistata da Msn, che potete riascoltare qui.

    Sono molto legata a questa esperienza e devo che purtroppo questa è l’edizione peggiore” ha detto Simona Ventura, che però, al momento, ha negato che possa tornare a fare il giudice. “Era arrivato il momento di lasciare questo programma perché faccio altre cose e mi occupo della mia famiglia, passo molto più tempo coi miei figli” ha risposto a chi le chiedeva se per la quarta edizione sarebbe tornata accanto a Morgan e Mara Maionchi.
    Ma SuperSimo ammette di essere anche un po’ contenta delle critiche che quet’anno piovono sul programma: “Mi dispiace per i risultati, ma da un lato mi fa anche piacere perché io non avessi mai lasciato X Factor nessuno mi avrebbe mai rimpianta” ha aggiunto la Ventura, che si prepara alla settima edizione dell’Isola dei Famosi.

    In ogni caso la Ventura ha raggiunto il suo obiettivo: ha lasciato il programma all’apice del successo, ha lasciato che si cuocesse nel suo brodo e ha fatto in modo di essere sollevata agli onori della gloria dagli stessi detrattori che l’avevano coperta di ‘polvere’ e di critiche. Personalmente non rimpiangiamo la Ventura, ci dispiace che la Mori non sia stata all’altezza della situazione e che abbia preso tutto troppo sul serio e sul piano personale.
    La ricerca del nuovo giudice è partita: no perditempo e preferibilmente ironici, please.

    487