Simona Ventura torna in TV dopo X Factor e va contro Victoria Cabello e Nicola Savino

Simona Ventura torna in TV dopo X Factor e va contro Victoria Cabello e Nicola Savino

Simona Ventura, prossima conduttrice di Miss Italia, attacca Victoria Cabello e Nicola Savino, suoi successori a X Factor e Quelli che il calcio

    Simona Ventura vs Victoria Cabello e X Factor

    Simona Ventura e la TV non possono restare separate. Reduce da X Factor e dal simpatico spot tormentone Pittarosso, Simona Ventura è pronta per Miss Italia in onda su La7 e, presumibilmente, per nuove sfide che non siano X Factor o Quelli che il calcio. Presente con discrezione su Twitter, la conduttrice preferisce consegnare le sue salaci opinioni alla carta stampata come dimostrato dall’ultima intervista rilasciata al settimanale Chi. Felice con figli e fidanzato, SuperSimo non si limita all’appagante vita familiare e sfoderando la sua ben nota schiettezza parla senza peli sulla lingua dei suoi sostituti eccellenti sul piccolo schermo: Nicola Savino alla conduzione di Quelli che e Victoria Cabello nuovo giudice di X Factor.

    Intervistata dal settimanale Mondadori diretto da Alfonso Signorini, Simona Ventura ribadisce con convinzione l’addio a X Factor per non restare imprigionata solo ed esclusivamente nel ruolo del giurato di un talent show. A beneficiare del suo abbandono è stata Victoria Cabello, che già subentrò alla conduttrice a Quelli che in onda su RaiDue. Una curiosa coincidenza sulla quale la Ventura non esprime un giudizio tenerissimo: ‘Probabilmente c’è chi può scegliere e chi deve scegliere. Per me sarebbe difficile sostituire sempre la stessa persona e poi è inevitabile il confronto: se entri nella camera di qualcuno, tutti si ricordano di chi c’era prima di te‘. E dopo aver sottolineato gli scarsi riscontri del pubblico a Quelli che targato Cabello, a sorpresa Simona riserva un commento non proprio positivo a Nicola Savino, al quale diede la benedizione sia per la conduzione de L’Isola dei famosi che appunto per il programma dedicato al calcio: ‘Adesso ho letto che l’attuale conduttore Nicola Savino riavrà nel cast Lucia Ocone, che esordì nelle mie edizioni: se vuole gli presto anche i miei vestiti, se entra nella mia taglia glieli cedo volentieri, così abbiamo chiuso il cerchio.

    Scherzi a parte, lo prendo come un tributo, ma non è detto che le stesse idee funzionino con tutti, non è che tutti possono fare tutto, ognuno deve cucirsi addosso il proprio vestito‘.

    Ulteriore punto di interesse nell’intervista concessa a Chi è il chiarimento sui suoi rapporti con Patrizia Mirigliani che sette anni preferì un’altra conduzione per Miss Italia: ‘Credo che fu un’incomprensione tra lei e la Rai. La cosa che allora mi ferì, da un punto di vista umano, fu che venne giustificata la scelta di non prendermi facendo riferimento a un mio programma che era andato male. Ma non sono vendicativa‘. Vendicativa no ma pungente sì, forse era anche questo aspetto che mancava tanto ai fan della Simona Ventura generalista.

    501

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI