Simona Ventura: “Survivor mi dà la carica”

Simona Ventura: “Survivor mi dà la carica”

Simona Ventura accetta la sfida lanciatate da Canale 5, che a settembre farà partire Survivor, reality gemello della sua Isola dei Famosi, e rilancia: "Più Mediaset fa così più mi diverto"

    Simona Ventura pronta alla sfida a distanza con Survivor

    Simona Ventura sarà preoccupata dell’arrivo a settembre su Canale 5 di Survivor, reality gemello della sua Isola dei Famosi? Macchè! Fedele al suo spirito combattivo, commenta rilanciando la sfida lanciata dal Biscione: “Mediaset è il mio Viagra naturale, mi dà la carica!

    Più Mediaset fa così più mi diverto“: così Simona Ventura ha commentato per Tv Sorrisi e Canzoni la scelta di Canale 5 di proporre per la prima parte della stagione autunnale Survivor, padre di tutti gli adventure reality giunto negli Usa alla tredicesima edizione e fonte ispiratrice per l’Isola dei Famosi, creatura prediletta della Ventura, pronta alla conduzione della settima edizione al via a gennaio su RaiDue.

    Non sembra affatto temere dell’effetto déjà vu: il pericolo per la sua Isola potrebbe essere quello di arrivare quando ormai il pubblico sarà saturo di concorrenti allo stremo delle forze, in lotta per conquistare il titolo di leader e alle prese con i soliti morsi della fame. Al contrario, Simona si fa forte della sfida lanciata da Canale 5, che ritenta la via di Survivor dopo una prima edizione flop del 2001 – condotta all’epoca da Benedetta Corbi del Tg5 – con una versione più ‘aggressiva’ che vede alla guida Paola Perego, avvezza agli estremismi de La Talpa. Non si sa ancora se Survivor sarà in edizione vip o common people (da quanto crive Tv Sorrisi e Canzoni si propenderebbe per la seconda ipotesi, anche se i tempi per un open cast sono risicati) e sebbene per il reality ciò costituisca una differenza sostanziale, Simona non teme rivali: la sua Isola miete successi anno dopo anno e in fin dei conti il format è stato progressivamente tagliato addosso a lei.

    E’ Simona a fare la differenza, con il suo stile di conduzione (non certo amato da tutti), ma che dà la cifra al programma, che segna il tono di un reality potenzialmente uguale a mille altri.

    Immaginiamo che la Ventura ne seguirà almeno qualcuna delle sei puntate di Survivor previste su Canale 5 a partire dalla metà di settembre, con un occhio attento ai dati Auditel del giorno dopo. Vedremo cosa succederà.

    461

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI