Simona Ventura: “Non so se ci sarò, ma Quelli che il Calcio merita un professionista…”

Simona Ventura: “Non so se ci sarò, ma Quelli che il Calcio merita un professionista…”

Simona Ventura, in attesa di conoscere il suo futuro tv, chiude Quelli che il Calcio e raccomanda alla Rai di trovare una sostituzione 'all'altezza'

    Simona ventura Rai 2012

    Simona Ventura ha chiuso ieri la stagione di Quelli che il Calcio con una vera e propria maratona partita nel pomeriggio, per seguire la prima metà degli incontri dell’ultima giornata di serie A iniziati alle 18, e conclusa alle 22.30, al termine delle partite di cartello iniziate alle 20.45. Una lunga giornata di calcio e spettacolo, che Simona ha voluto terminare ringraziando tutta la squadra che per 10 anni l’ha supportata al timone del contenitore calcistico di RaiDue. “Non so se l’anno prossimo ci sarò, ma una squadra di professionisti come questa merita una persona che porti loro rispetto e un merita un professionista…“. A chi era rivolta la frecciata?

    Le fatiche televisive di Simona Ventura per la stagione 2010/2011 sono terminate, ma prima di andar via SuperSimo non ha rinunciato a una delle sue zampate. Al termine della puntata fiume di Quelli che il Calcio, che ha accompagnato l’ultima giornata di Campionato di Serie A – partita alle 18.00 e terminata alle 22.30 -, ha infatti salutato il suo pubblico ‘facendo il punto’ sulla confusa situazione che l’attende per il prossimo anno.

    Mentre le Schedine alzavano cartelli nei quali pregavano SuperSimo di portarle con sè (“Dove?” ha domandato la Ventura, forse a Mediaset speravano le Schedine) e tutti i suoi inviati e ospiti fissi la ringraziavano dell’opportunità avuta (su tutti Gegia, speritacatasi in lodi e ringraziamenti al buon cuore di Simona), la Ventura chiudeva il programma raccomandandosi alla Rai perché trovasse una sostituzione professionalmente alla ‘sua’ altezza.

    Elencando tutti i settori della produzione e della realizzazione del programma – nominando quasi uno ad uno attrezzisti, sarte, trovarobe, assistenti di produzione etc etc – la Ventura li ha ringraziati, ha testimoniato loro il suo affetto e ha ammonito la Rai a fare per il futuro una scelta giusta e rispettosa della loro professionalità. Difficile non leggerci una stoccata a colei che viene sempre più insistentemente indicata come sostituta, Caterina Balivo; più difficile che potesse riferirsi a Francesco Facchinetti, il suo pupillo, per quanto l’eventuale stoccata potesse essere indirizzata alla sua eventuale partner, Belen Rodriguez, da lei lanciata all’Isola dei Famosi 6 ma le cui strade si sono poi divise soprattutto per ‘colpa’ di Fabrizio Corona, ormai acerrimo nemico di SuperSimo.

    Davvero qualcuno prenderà il suo posto nella prossima stagione di Quelli che il Calcio? Le attende il rinnovo del contratto, la Rai sta mettendo a punto i palinsesti autunnali. Vedremo…

    455