Simona Ventura lascia Sky per La7 e conduce Miss Italia 2014

Simona Ventura lascia Sky e approda su La7 per prendere in mano la conduzione di Miss Italia 2014

da , il

    Sensazionale colpo di scena sul fronte della conduzione televisiva. Simona Ventura lascia Sky per approdare su La7 e prendere in mano Miss Italia. 2014. La voce era circolata già nei giorni scorsi, senza conferme nè smentite. Adesso è stata la diretta interessata a fugare ogni dubbio e ad annunciare lo scoop.

    Miss Simona Ventura sarà la padrona di casa del concorso di bellezza più famoso del nostro Paese. La conduttrice televisiva è intervenuta sulla propria pagina Facebook per dare la lieta novella:

    ‘E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore. Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – come Miss Muretto. Ci divertiremo!

    Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’.

    Miss Italia, l’Italia più bella.’

    Come sappiamo, Miss Italia va in onda dall’anno scorso su La7, quindi la rete di Urbano Cairo si ritroverà ad ospitare temporaneamente la Ventura. Sarà solo un piccolo prestito o il rapporto di collaborazione assumerà una forma più stabile e duratura? Ma soprattutto, riuscirà la frizzante torinese a portare quella ventata di freschezza, originalità e modernità, di cui il concorso ha un disperato bisogno?

    Aggiornamento del 10 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

    Miss Italia 2014, Simona Ventura conduttrice? A La7 arriva il concorso modello X Factor

    Simona Ventura a Miss Italia 2014. Come conduttrice, di un concorso che diventerebbe una sorta di talent, con le concorrenti chiamate non solo a sfilare, ma a dare prova di avere l’X Factor per sfondare nel mondo dello spettacolo. Va detto che la Ventura, che innegabilmente sa come condurre un talent, non sarebbe neanche nuova al mondo di Miss Italia: dopo aver vinto Miss Muretto, nel 1986 ha anche sfilato per la kermesse ideata dalla Mirigliani, e nel 1988 ha partecipato per l’Italia al concorso Miss Universo.

    L’indiscrezione è di Tvzoom.it: Simona Ventura potrebbe essere la conduttrice di Miss Italia, dopo aver rifiutato, visti i suoi trascorsi non proprio buoni con Patrizia Mirigliani (che pose il veto alla sua conduzione qualche anno fa), il ruolo da giurata. La Ventura non sarà tra i giurati di Italia’s Got Talent, non è chiaro cosa farà su Sky, e quale palcoscenico meglio di Miss Italia potrebbe riaprirle le porte della tv generalista (magari a Mediaset, magari all’Isola dei Famosi?)

    Secondo Tvzoom, con la Ventura al timone Miss Italia diventerebbe una sorta di X Factor, con una giuria chiamata a giudicare non solo la bellezza delle concorrenti, ma anche le loro qualità. “Durante la serata in diretta, le finaliste (che dovrebbero essere appena una ventina) dovranno dimostrare, stavolta seriamente, di sapersi muovere nel fantastico mondo dello spettacolo, di fronte a una giuria che non farà sconti a nessuno“, scrive il sito, secondo cui “la Ventura, che già in passato era stata accostata allo show quando andava ancora in onda sulla Rai, starebbe lavorando ad un versione ‘X Factor’ della celebre kermesse di bellezza, con una giuria da talent show“.