Simona Ventura: l’Isola dei Famosi è un patrimonio della Rai e sogna la De Filippi

Durante un talk show Simona Ventura ha confermato che l'Isola dei Famosi 8 partirà a febbraio e che le piacerebbe condurre insieme a Maria De Filippi

da , il

    maria de filippi simona ventura regine della tv

    L’Isola dei Famosi tornerà a febbraio su Rai Due con l’ottava edizione: lo ha confermato Simona Ventura nel corso di un’intervista a Scusi, lei è favorevole o contrario?, il talk show condotto da Maria Latella sul canale satellitare Lei. La conduttrice dell’adventure-reality non ha sciolto il nodo della collocazione in palinsesto (si ipotizza un temibile confronto al lunedì contro il GF 11) e non ha voluto neanche fare i nomi dei papabili concorrenti, confessando solo che sta facendo di tutto per avere un vip estraneo al mondo dello spettacolo tra i suoi nuovi naufraghi. Che sia Clemente Mastella? Intanto, mentre la Ventura sogna una conduzione con Maria De Filippi, Antonella Mosetti dalle pagine di Diva e Donna ha rivelato che lei e il suo fidanzato Aldo Montano saranno la prima coppia sull’Isola…

    Dopo la settima difficile edizione Simona Ventura aveva pensato inizialmente di tornare il prossimo autunno con la sua Isola dei Famosi, poi per esigenze di rete la partenza dell’adventure-reality vip è stata anticipata a febbraio e la conduttrice è attualmente impegnata nella selezione del cast.

    Non posso dare dei nomi, siamo in trattativa, sto provando a fare entrare un personaggio che non fa parte dello spettacolo” ha rivelato la Ventura a Maria Latella durante il talk show Scusi, lei è favorevole o contrario?.

    Se sui naufraghi dell’Isola dei Famosi 8 non si è potuta (o voluta) sbottonare (facendo ritornare però in auge l’ipotesi di Clemente Mastella), SuperSimo ci ha tenuto a sottolineare che il ritorno anticipato del programma prodotto da Magnolia è stato una richiesta della Rai e che alla luce degli ultimi dati di ascolto i risultati registrati lo scorso anno non sono stati poi così disastrosi (la puntata di ieri del GF 11 ad esempio ha totalizzato uno share del 19,82%).

    La crisi di altri reality ha fatto capire che il 19% di share dell’Isola, ottenuta l’anno scorso su Raidue, era veramente oro. Per questo l’azienda ci ha chiesto di anticipare la partenza – ha spiegato Simona –. Il programma è un patrimonio della Rai che, al di là delle speculazioni o dei commenti che si possono fare, si deve proteggere”.

    Sul fronte cast pare siano stati bocciati i sogni di naufragio di Cecilia Rodriguez, sorellina di Belen, sono spuntati i nomi degli ex calciatori Paolo Di Canio e Edgar Davids, dell’ex velina Giorgia Palmas e di Maurizio Uzzi (ex fidanzato di Melita Toniolo), mentre si fanno più concrete le possibilità di vedere sbarcare insieme Antonella Mosetti e il compagno Aldo Montano, già contadino de La Fattoria nel 2006.

    Sì è vero. Abbiamo già avuto un primo incontro con Simona Ventura e devo dire che l’idea di partecipare al reality ci entusiasma – ha confermato la Mosetti a Diva e Donna – Saremmo la prima coppia sull’Isola, un’avventura emozionante che potrebbe far conoscere al pubblico le nostre mille sfaccettature. Sicuramente ci incontreremo di nuovo con Simona dopo le feste di Natale per fare il punto della situazione”.

    Nel corso dell’intervista al talk show in onda su Lei, la Ventura ha tessuto le lodi anche di Maria De Filippi, rivelando che le piacerebbe tanto collaborare con lei in un programma. Qualche tentativo in questo senso era già stato fatto in passato “quando lavoravamo nella stessa azienda, a Mediaset. Ci siamo molto amate e volevamo fare delle cose insieme, come il Telegatto ad esempio, ma non ci siamo mai assolutamente riuscite”. Che questa dichiarazione di stima e affetto verso la Signora di Canale 5, che Simona definisce conduttrice capo-progetto, sia davvero il preludio al ritorno di Simona in Mediaset?