Simona Ventura: ‘Fabrizio Corona nel mio nuovo programma? Valuto cast con autori’

Simona Ventura: ‘Fabrizio Corona nel mio nuovo programma? Valuto cast con autori’

Presunta lite tra i due in passato, oggi potrebbe essere archiviata per il 'bene comune' della nuova trasmissione TV

    Domanda: Fabrizio Corona ci sarà? Che Simona Ventura sia la conduttrice ufficiale del nuovo programma TV targato Fascino e a breve in onda su Italia 1 non è una novità, ma che, nel cast della trasmissione, ci sia o meno anche Fabrizio Corona, potrebbe diventare la news del secolo. Il motivo? Gli antichi dissapori e titoli di giornale ‘Simona Ventura e Fabrizio Corona uno contro l’altro’ che, ancora oggi, risuonano, talvolta anche piuttosto forti e non sempre con cognizione di causa, tra gli addetti ai lavori che seguono il mondo della TV.

    Così, forse, per evitare di creare spazio per ulteriori inciuci, Simona Ventura ha deciso di parlare in prima persona della possibile presenza di Fabrizio Corona nel cast del suo nuovo programma, in onda a breve su Italia 1 con la produzione di Fascino p.g.t, la società che fa capo a Mediaset e a Maria De Filippi.

    Spiega, infatti, Simona Ventura in una dichiarazione diffusa da ANSA il 9 settembre 2016: ‘Stiamo valutando insieme il cast e sempre insieme lo decideremo. Tra i candidati vi è anche Fabrizio Corona. Nulla è deciso, ma se farà parte del programma sarà una scelta condivisa da tutto il gruppo. Andiamo avanti a testa alta e schiena dritta’.

    Super Simo, quindi, risponde così all’indiscrezione, circolata nell’ultimo periodo, che vedrebbe l’ex re dei paparazzi arruolato dalla ‘famiglia Costanzo’ per partecipare, in qualità di giurato (o in un ruolo simile) alla nuova, nuovissima trasmissione di Italia 1, attesa per via del ritorno in TV di Simona Ventura come conduttrice su una rete generalista, e questo dopo la sua presenza nel reality show Mediaset L’Isola dei Famosi, in qualità di concorrente naufraga, dopo averla condotta in RAI per ben 8 edizioni.

    Con queste dichiarazioni, da un lato Simona Ventura appare in qualche modo interessata al nome di Fabrizio Corona, tant’è che sente la necessità di fare alcune precisazioni, e questo dopo la presunta lite avvenuta tra i due nel 2009 – all’epoca si disse avvenne in un famoso locale a Porto Cervo; dall’altro, però, sembra pure piuttosto presa dalla preparazione del programma, a quanto pare assoluta priorità della presentatrice di ritorno in TV a Mediaset.

    Quindi, Simona Ventura ha così chiarito tutto il possibile nella nota diffusa via agenzia di stampa:

    ‘In questi giorni – ha detto -, leggendo alcune notizie prive di fondamento, mi sento di fare chiarezza. Chi mi conosce, i dirigenti e il pubblico che in questi anni ha imparato ad apprezzarmi, sa che lavoro e ho sempre lavorato in completa autonomia; le scelte di persone e contenuti sono sempre state condivisi con produttori, autori e gruppo di lavoro. Insieme a Fascino – ha fatto sapere Ventura – stiamo lavorando ad un programma che andrà in onda in autunno su Italia 1, progetto nel quale stiamo mettendo tutta l’energia possibile affinché sia forte, in cui il pubblico si possa identificare’.

    585

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI