Simona Ventura dice addio alla Rai per Sky: sarà di nuovo giudice di X Factor

Simona Ventura dice addio alla Rai per Sky: sarà di nuovo giudice di X Factor

Simona Ventura non è più un volto della Rai: ha firmato un contratto in esclusiva con Sky dove tornerà a fare il giudice di X Factor 5 insieme a Morgan

da in Personaggi Tv, Primo Piano, Rai, Simona Ventura, Sky, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    simona ventura x factor sky

    Simona Ventura ha firmato un contratto di esclusiva con Sky per i prossimi due anni: l’incredibile e imprevedibile colpo di scena arriva quando ormai sembrava tutto chiarito con la Rai dopo la sua conferma a Quelli che il calcio, anche se la sua assenza alla presentazione dei palinsesti autunnali si era fatta notare. L’ex volto di Rai Due tornerà a ricoprire il ruolo di giudice di X Factor per la quinta edizione del talent show che andrà in onda su Sky Uno a partire da settembre.

    Davvero un inaspettato gran colpo di mercato quello messo a segno da Sky che, dopo aver portato via X Factor a Rai Due, si prende anche uno dei suoi volti di punta: Simona Ventura ha infatti firmato un contratto di esclusiva che la lega per due anni alla pay tv satellitare di Rupert Murdoch. La Ventura sarà di nuovo giudice del popolare talent show nell’edizione di X Factor targata Sky Uno, andando così a ricomporre l’amata coppia di capitani rivali formata con Morgan.

    Non finisce qui: l’accordo prevede anche la conduzione di programmi per Sky Cinema, lo sviluppo di progetti innovativi insieme al consulente artistico di Sky Giampiero Solari, e il ruolo di testimonial pubblicitaria dell’offerta Sky.

    Siamo molto orgogliosi di questo accordo – ha dichiarato Tom Mockridge, Amministratore Delegato di Sky Italia – Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell’intrattenimento televisivo”.

    Visto che Quelli che il calcio è stato confermato (dopo una lunga trattativa) nei palinsesti autunnali della Rai a chi andrà ora la conduzione? Che sia l’amica Caterina Balivo, orfana di un programma in Rai, a prendere il timone della trasmissione sportiva domenicale di Rai Due dopo la dipartita di SuperSimo?

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvPrimo PianoRaiSimona VenturaSkyTalent ShowX Factor 10