Simona Ventura denuncia la Mirigliani. Miss Italia a Mike Bongiorno?

Simona Ventura denuncia la Mirigliani. Miss Italia a Mike Bongiorno?

In un'intervista al Corriere della Sera, Simona Ventura annuncia che denuncerà la Mirigliani

    In un’intervista fiume al Corriere della Sera, Simona Ventura ha annunciato di voler denunciare Patrizia Mirigliani (dopo il flop di Colpo di genio la figlia del patron della manifestazione l’aveva ‘esclusa’nonostante la conferma di Del Noce – dalla conduzione di Miss Italia). Motivo? Secondo la Ventura, un vero e proprio mobbing mediatico.

    «Per la Rai l’unica candidata a condurre “Miss Italia” resto io. Avevo già elaborato alcune idee, cambiamenti, innovazioni. Ho dedicato del tempo al programma. Per questo la denuncio. Dopo essermi consultata con i miei legali, ora so che ci sono tutti gli estremi per ottenere un risarcimento del danno. Nessuno si può sentire in diritto di attaccare un essere umano in difficoltà. Ho subìto un vero mobbing mediatico.

    Non voglio che capiti mai più», ha detto la bionda conduttrice al taccuino di Maria Volpe. E ancora: «Non mi aspettavo un attacco così duro, sia sul piano professionale che su quello umano. È stata una vigliaccata. Mi ha ferito soprattutto l’attacco di una donna ad una donna in difficoltà».
    Ma se la Ventura è sul piede di guerra, chi condurrà la prossima edizione di Miss Italia? L’inossidabile e onnipresente Mike Bongiorno (visto ieri nei panni dello Zio Sam): il suo nome dovrebbe essere ufficializzato tra oggi e domani dai vertici Rai a Cannes: come spiegato anche dall’Ansa, la (per ora eventuale) conduzione di Miss Italia potrebbe anche essere il primo passo verso un ritorno in Rai di fine carriera più volte auspicato dai vertici di viale Mazzini.

    373

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI