Simona Ventura conduce Surviving Africa, il nuovo reality targato Mediaset

Dopo la smentita della notizia che vedeva Raz Degan alla guida di Surviving Africa, sembra che la conduttrice del nuovo programma Mediaset sarà Simona Ventura, che tornerà, dunque, alla conduzione di un reality show, ben 6 anni dopo il suo addio a L'Isola dei Famosi e 2 anni dopo il suo sbarco in Honduras come concorrente.

da , il

    Simona Ventura conduce Surviving Africa, il nuovo reality targato Mediaset

    Simona Ventura conduce Surviving Africa: sarà proprio lei a guidare il nuovo reality show targato Mediaset. Inizialmente il programma doveva essere affidato a Raz Degan, protagonista indiscusso de L’Isola dei Famosi 2017 e doveva addirittura essere chiamato Surviving Raz ma, in seguito, la notizia è stata smentita. Al posto dell’ex compagno di Paola Barale, ci sarà SuperSimo, ben 6 anni dopo il suo addio alla conduzione de L’isola e 2 anni dopo la sua partecipazione allo stesso reality, ma come naufraga.

    Alcune insistenti voci davano ormai per scontato che, nel 2018, Simona Ventura avrebbe preso il posto di Alessia Marcuzzi nella 13esima edizione de L’Isola dei Famosi. Mediaset, però, ha deciso di tenere la Marcuzzi alla guida del reality show. Alla Ventura un nuovo programma dopo la chiusura di Selfie. Alla presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset, il nome del conduttore di Surviving Africa era ancora sconosciuto. La rete, però, sembra aver trovato una soluzione in Simona Ventura che, a quanto pare, sarebbe entusiasta della nuova opportunità.

    Surviving Africa: Simona Ventura guiderà i due gruppi di concorrenti

    L’accordo tra Mediaset e Raz Degan, che vedeva il modello come conduttore di Surviving Africa, è svanito poche ore prima della presentazione del palinsesti dell’autunno 2017 della rete.

    E’ il settimanale Chi a svelare che la sostituta sarà proprio SuperSimo, che sembra già pronta ‘a fare le valigie e a partire’ per la nuova avventura, ossia tornare a ricoprire il ruolo di conduttrice di un reality show.

    Surviving Africa andrà in onda su Italia 1 ma, ad oggi, ancora non si conosce la data di messa in onda e se ci sarà una fascia pomeridiana che farà da contorno alla puntata settimanale in prime time.

    Surviving Africa: il regolamento

    Sempre il settimanale ha, almeno in parte, svelato come funzionerà il nuovo reality show di Mediaset, condotto da Simona Ventura.

    A capo dei due gruppi di VIP partecipanti a Surviving Africa ci sarà uno dei concorrenti, che guiderà i suoi compagni e cercherà di portare la propria squadra alla vittoria delle sfide che dovranno affrontare durante la loro permanenza in Africa, che dovrebbe durare circa due mesi.

    Non c’è ancora nessuna indiscrezione, invece, sui concorrenti che dovrebbero fare parte del cast dei concorrenti di Surviving Africa e non si sa nemmeno se la Ventura sarà affiancata da degli opinionisti in studio che la aiuteranno durante la conduzione del reality show.