Simona Ventura cambia l’Isola

Simona Ventura cambia l’Isola

Pensa ad un totale rinnovamento dell'Isola dei Famosi Simona Ventura, anche se il programma è ancora in forse

    VENTURA-SIMONA-supersimo.jpg

    Simona Ventura si sta preparando al rientro in tv e già pensa ai cambiamenti per la prossima edizione dell’Isola dei Famosi, anche se, il reality, ancora non è nel palinsesto di Rai2. In un’intervista apparsa su Sorrisi e Canzoni Tv di questa settimana, la presentatrice, oltre a raccontarsi come donna, svelando particolari della sua vacanza in Sardegna e della sua vita privata, spiega quali saranno i suoi principali impegni per la stagione televisiva ormai alle porte. A momento, il programma che non desta preoccupazioni è Quelli che il Calcio con una squadra affiatata, la presenza di Bettarini confermata e alcune new entry femminili come l’attrice comica Virginia Raffaele.

    Simona Ventura prosegue poi raccontando le motivazioni che l’hanno indotta a rinunciare ad X Factor, pur sapendo di fare un torto ai suoi fan e anche al suo pupillo Francesco Facchinetti, ma ha ribadito che quando non si sente tutelata e le cose non le piacciono più, preferisce andarsene anche se rimpiange la squadra che formava con Mara Maionchi e Morgan. In effetti come darle torto, X Factor con loro tre era un’altra cosa, c’era spettacolo, competenza e sani diverbi musicali, l’arrivo di Claudia Mori cambiò molto il clima generale e quest’anno senza Morgan, ma con la Tatangelo, ci sarà da divertirsi ad ascoltare i suoi interventi.
    E, parlando di Morgan, la Ventura ribadisce tutto il suo affetto per il cantante e la speranza di poter presto tornare a lavorare con lui, così come spende parole positive anche per Aldo Busi, unico vero personaggio di rilievo dell’Isola numero 7, bandito dalla Rai in seguito ad alcune sue dichiarazioni fraintese. Ma Torniamo a Super Simo, se il futuro dell’Isola pare dunque ancora incerto, lei ci sta comunque lavorando, correggendo qua e là la formula divenuta ormai troppo scontata.

    Per sua stessa ammissione l’ultima edizione, L’Isola dei Famosi 7, è stata debole a causa della location e dei personaggi non tutti all’altezza della situazione. Silenzio però sulle possibili nuove location così come sul cast, quello che la Ventura si augura è che si possa tornare ad uno spirito di squadra come era stato in passato per le prime fortunate edizioni e poi chissà, magari le battute lanciate quasi per caso su isole di raccomandati e di figli di famosi potrebbero non essere solo fantasie.
    Certo, già nell’ultima isola i figli di erano protagonisti e alla fine anche più forti dei famosi, quindi perché non dargli maggiore spazio? Staremo a vedere come evolverà la situazione e speriamo soprattutto che la Rai dia il via per la preparazione di un’Isola dei Famosi 8 completamente rinnovata, in cui Simona Ventura saprà muoversi con la scioltezza di sempre.

    526

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE