Simona Ventura all’Eurovision Song Contest 2015: la Signora della tv torna in Rai?

Simona Ventura all’Eurovision Song Contest 2015: la Signora della tv torna in Rai?

Simona Ventura all'Eurovision Song Contest 2015: la Signora della tv potrebbe tornare in Rai per commentare l'evento canoro del 23 maggio

da in Festival di Sanremo 2015, Rai, Rai 2, Rai 4, Simona Ventura, eurovision song contest
Ultimo aggiornamento:

    Simona Ventura all’Eurovision Song Contest 2015: la Signora della tv potrebbe fare rientro in Rai e proprio sulla rete che l’ha vista primeggiare per diverse stagioni, cioè Rai 2. Dopo l’annuncio del sito EuroFestivalNews, secondo il quale la coppia di Radio DeeJay, Savino e Linus, non commenteranno per il secondo anno di fila l’evento musicale, ha reso sempre più probabile un avvicinamento di SuperSimo a mamma Rai: la conduttrice stessa aveva annunciato un possibile ritorno a ‘casa’, e adesso che il posti rimane ‘libero’, la Ventura potrebbe essere una validissima sostituta.

    Simona Ventura potrebbe tornare a Rai 2 per condurre l’Eurovision Song Contest 2015: a lanciare la notizia è il sito Davidemaggio.it, secondo il quale la signora della tv potrebbe far rientro in Rai per commentare l‘evento musicale che avrà luogo sabato 23 maggio 2015 a Vienna e verrà trasmessa in diretta su Rai 2, in prima serata. Si vocifera che la volontà di avere Simona come commentatrice della serata sarebbe stata tale che Savino e Linus, volti della scorsa edizione, sono stati ‘rimossi’ dall’incarico, quando l’incarico pareva già raggiunto.

    Quest’anno a rappresentare l’Italia all’Esc sarà il trio de ‘Il Volo’: i vincitori del Festival di Sanremo presenteranno ‘Grande Amore‘. La speranza è che la canzone conquisti l’Europa, e sotto la buona stella della Ventura, si raggiunga la vittoria, in modo tale che nel 2016 l’evento possa essere ospitato in Italia, così come prevede il regolamento.

    SuperSimo non ha ancora confermato né smentito le voci al riguardo, sta di fatto che per Rai 2 avere di nuovo la presentatrice come commentatrice del programma rappresenterebbe un grosso colpo, visto per 10 anni è stata proprio lei con la sua verve ed il suo stile e trascinare le sorti del canale. Non ci resta che attendere ulteriori news: che Simona Ventura, dopo la presenza in giuria a Notti sul Ghiaccio abbia sentito il richiamo della tv pubblica?

    Quel che è certo è che se Simona Ventura fosse confermata, i suoi commenti ironici non farebbero altro che accrescere la curiosità intorno all’evento: dopo la vittoria dell’anno di scorso di Conchita Wurst, c’è grande attesa per lo spettacolo che decreterà la migliore canzone Europea dell’anno 2015. La sfida entrerà nel vivo con le semifinali che sono previste per il 19 e il 21 maggio: questa prima parte dell’evento, con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, andrà in onda su Rai4. Per la Rai la presenza dei cantanti italiani sul palco e dell’amatissima conduttrice a commentare i fatti della serata rappresenterebbe un ottimo punto di partenza. Dopo la mancata vittoria di Emma Marrone, lo scorso anno, c’è molta attesa per la nuova avventura che attende i tre giovani cantanti, i quali hanno dichiarato, fin dalla conferenza stampa post-vittoria a Sanremo, che rappresentare l’Italia all’Esc è stato sempre un loro obiettivo.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015RaiRai 2Rai 4Simona Venturaeurovision song contest Ultimo aggiornamento: Sabato 11/04/2015 11:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI