Simona Ventura: “A Sky ho ritrovato l’entusiasmo”, oltre a X Factor e agli Oscar si pensa a un nuovo format per lei

Simona Ventura: “A Sky ho ritrovato l’entusiasmo”, oltre a X Factor e agli Oscar si pensa a un nuovo format per lei

Simona Ventura ha dichiarato di aver ritrovato l'entusiasmo con il passaggio a Sky dove sarà tra i giudici della quinta edizione di X Factor

da in Personaggi Tv, Simona Ventura, Sky, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    simona ventura x factor provini

    Del suo lungo passato in Rai non rinnega nulla ma Simona Ventura è decisa a non voltarsi indietro e a proseguire sulla strada di Sky, soprattutto perché a differenza della tv di stato la pay tv satellitare le offre la possibilità di osare. In Rai SuperSimo dice di aver “imparato tantissimo da maestranze straordinarie” ma condurre ben tre programmi (L’isola dei famosi, Quelli che il calcio e X Factor) era ormai diventato pesante, e così dopo averci pensato a lungo ha optato per il passaggio a Sky, che oltre al talent show che fu di Rai Due e alla notte degli Oscar ha in progetto per lei anche un nuovo format.

    Sky mi offre la possibilità di sperimentare cose nuove, dopo 25 anni di Rai posso di nuovo osare, potenziando comunque la mia professionalità e la mia esperienza acquisita nel tempo” ha dichiarato Simona Ventura nel corso della conferenza stampa per l’ultima giornata di casting di X Factor 5 a Trento. Perciò “questa mia esperienza la metto a servizio dell’innovazione, della modernità tecnologica che guarda al futuro”.

    La Ventura ha spiegato di essere andata via dal talent show di Rai Due “con l’amaro in bocca” perché “le critiche (sulla sua poca esperienza musicale, ndr) erano diventate troppe”. Ma per fare i giudici “non è necessario essere degli esperti – ha sottolineato la conduttrice – a volte l’intuizione sopperisce ad una profonda cultura musicale”.

    A proposito dei suoi tre compagni di giuria, Morgan, Elio e Arisa, Simona ha confessato che è nato subito un feeling speciale: “siamo diversissimi ma insieme formiamo una squadra vincente. Spesso dissentiamo ma il carisma siamo in grado di riconoscerlo tutti e quattro. C’è una grande alchimia fra di noi, una magia direi. Fare le audizioni con il pubblico dà un grande contributo innovativo al programma.

    Morgan, poi, è in gran forma, e pur se diverso da Elio, che è una forza, insieme fanno una coppia straordinaria. Anche Arisa, nuova in assoluto, si è integrata benissimo”.

    Nel suo futuro in casa Sky, comunque, non ci sono solo X Factor e gli Oscar. Nils Hartmann, capo della produzione fiction e intrattenimento di Sky, ha infatti rivelato che “Simona sarà anche il testimonial per molti nuovi programmi anche di calcio e di cinema. Oltre agli Oscar stiamo lavorando con l’autore Giampiero Solari su un nuovo format che comprenderà anche Simona”.
    Non resta che aspettare e vedere di che si tratta.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvSimona VenturaSkyX Factor 10