Simona Ventura a Le Invasioni Barbariche: ‘L’Isola dei Famosi mi manca, ma Alessia Marcuzzi è brava’

Simona Ventura a Le Invasioni Barbariche: ‘L’Isola dei Famosi mi manca, ma Alessia Marcuzzi è brava’

Simona Ventura alle Invasioni Barbariche: ecco perché non ha condotto l'Isola dei Famosi al posto di Alessia Marcuzzi

da in L'Isola dei Famosi, La 7, Le invasioni barbariche, Personaggi Tv, Programmi TV, Simona Ventura
Ultimo aggiornamento:

    simona ventura

    Tanta grinta televisiva in mezz’ora di intervista a La 7: Simona Ventura a Le Invasioni Barbariche si è fatta una chiacchierata con Daria Bignardi. La conduttrice ha spiegato i motivi della sua assenza all’Isola dei Famosi di quest’anno e ha riservato un ‘brava, bravissima’ ad Alessia Marcuzzi. Dal prossimo 21 febbraio sarà giurata a Notti sul Ghiaccio, il nuovo programma di Milly Carlucci (‘un marine’, dice). Si è poi detta contenta del ritorno in Rai, dell’opportunità di condurre Il Contadino cerca moglie a Fox e di aver lasciato X Factor dopo cinque anni. Si è infine rivolta alle ‘blatte’ dello spettacolo: chi marcia sugli eventi che le ruotano attorno.

    Perché Simona Ventura non conduce l’Isola dei Famosi 2015? Per ‘una serie di motivi’, ha ammesso. Non è stata lei evidentemente a non volersi buttare a capofitto nell’ipotesi di una nuova avventura a Mediaset, anche se ha fatto sapere di non guardare per nulla al passato.

    D’altro canto però, l’Isola dei Famosi è ancora oggi ‘un vestito che mi sono cucita addosso’. Quando andava in onda su Rai 2 ‘l’ho scelto insieme a Marano (allora direttore di rete ndr), l’abbiamo creato e ci ho messo il sangue, la passione, il gioco di squadra e la salute’. Sulle cattive intenzioni in Rai pronta la replica: avrebbero voluta chiuderla per bassi ascolti, dice, ma la conduttrice non l’ha permesso.

    Ora invece ‘Non lo so perché non la faccio più io ma va bene così‘, così ha aggiunto: ‘E’ stata una scelta un po’ di tutti’. Nessuna rivalità né astio del resto con la nuova padrona di casa Alessia Marcuzzi: ‘E’ bravissima, adorabile, una brava persona’.

    Non c’è spazio quindi per la nostalgia o l’inquadramento della conduttrice in una rete sola: ‘Non ho voluto un contratto in esclusiva proprio per spaziare nei vari progetti, per cui non sono una che si guarda indietro’, ha fatto sapere. Anche se sulla storia della conduzione dell’Isola ci sono state diverse ‘blatte’, come le definisce la ‘Mona nazionale:

    Simon  invasioni

    ‘Divido le persone in due categorie: le persone come Alessia, che è una collega che io conosco da quando aveva 17 anni (stavamo insieme a Telemontecarlo), e poi le blatte: chi si nutre dello sporco degli altri, dello sporco che c’è in te per visibilità, popolarità. Ovviamente preferisco parlare delle persone perbene‘, ha precisato. Chi doveva capire avrà senz’altro colto lo spunto della conduttrice: ‘Le blatte sono molte: gente che ti usa, ma ci sta’, ha ribadito.

    Scelte che di fatto, dopo la toccata e fuga con Miss Italia a La 7, sulla tv generalista, l’hanno portata via dal piccolo schermo con il grande pubblico: ‘Io devo mancare. Quando io sono in un programma e metto tutta me stessa do anima e corpo, mi butto a capo…e quindi devo mancare perché sembra che poi tutti sappiano fare tutto, che tutti sanno fare quello che faccio io’.

    Se ad accorgersene – non ha dubbi – è il pubblico, non è dello stesso parere circa la dirigenza delle reti tv.

    Simona Ventura non è in Rai o a Mediaset da ormai più di cinque anni: ‘Sicuramente (per dire quello che pensavo ndr) ne ho pagato le care conseguenze, ma non smetterò mai di dire quello che penso. L’ipocrisia non fa parte di me, non sono falsa’, anche perché ‘la verità è che non mollo mai. Sembra sempre che sono sull’orlo del baratro e poi succede qualcosa’.

    Immancabili le repliche mute alle grandi querelle: quella con Mara Venier e Victoria Cabello. A proposito del presunto scontro con l’attuale opinionista dell’Isola dei Famosi precisa: ‘Non è successo niente‘ e ‘non è vero’ che c’è stata una discussione tra le due. Alla Cabello invece ha detto di voler bene e ha aggiunto: ‘E’ capitato che mi ha sostituito delle volte’. ‘Sembra brutto dire l’erede di me stessa sono io, ma ho quasi cinquantanni quindi l’erede…’, ha concluso.

    Bignardi ventura

    780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiLa 7Le invasioni barbarichePersonaggi TvProgrammi TVSimona Ventura Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI