Simona Ventura a Che tempo che fa: ‘Sogno Ballando con le Stelle e Il contadino cerca moglie in Rai’

Simona Ventura a Che tempo che fa: ‘Sogno Ballando con le Stelle e Il contadino cerca moglie in Rai’

Simona Ventura a Che tempo che fa: 'Sogno Ballando con le Stelle e Il contadino cerca moglie in Rai'

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Fox Life, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 3, Simona Ventura, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Lo ha rivelato poco fa Simona Ventura a Che tempo che fa su Rai 3: la conduttrice Tv sogna di fare Ballando con le Stelle come concorrente e di portare in Rai Il Contadino Cerca Moglie, format, questo – lo ha annunciato lei stessa da Fabio Fazio stasera – che condurrà su Fox Life (Sky) a partire dal prossimo 14 aprile 2015. Del resto, a breve, il primo aprile, compirà 50 anni ben portati e la ‘Mona nazionale, che solo ieri ha chiuso l’esperienza ironica come giurata a Notti sul ghiaccio, pensa già al suo futuro in tv, senza escludere nulla, tantomeno la Rai.

    Che bello tornare alla Rai di Mecenate‘, ha subito esordito Simona Ventura ospite di Fazio, anche perché ‘la Rai è la Rai‘. Un po’ di nostalgia, qualche saluto ai suoi (ex) collaboratori, che ora a quanto pare lavorano per Rai 3, e Simona Ventura ha spiegato che a breve, dal prossimo 14 aprile, tornerà sugli schermi di Sky, dopo X Factor, stavolta come conduttrice di un nuovo format:

    ‘Mentre ieri sera (a Notti sul ghiaccio ndr) avevo il marabù, ieri mattina – ha spiegato – stavo girando Il contadino cerca moglie ed ero con i piedi nel letame. Stavo girando questo meraviglioso format che volevo fare da tre, quattro anni: mi diverto come una matta, perché vien fuori uno spaccato d’Italia meraviglioso’ con le storie di 8 contadini.

    Le rose per Simona Ventura

    ‘Io cosa faccio? Vado a intervistare i contadini che cercano moglie‘, ha spiegato, anche perché ‘una tendenza che studio da anni è quella del ritorno alle campagne. Non è così facile trovare moglie per un contadino perché non si fidano’ e ‘a questo punto – ha aggiunto – mi sembra giusto testimoniare con questo programma una tendenza dei giovani, che hanno voglia di lavorare, apro e chiudo parentesi’.

    Non è da escludere, quindi, che Il contadino cerca moglie, format inedito da metà aprile sul canale 114 di Sky, in un futuro non possa sbarcare sulla tv generalista del Servizio Pubblico. E’ chiaro, infatti, che se così fosse non dipenderebbe certo dalla conduttrice, che si dice pronta, ma dai dirigenti Rai, al cui velatamente sembra lanciare una proposta: ‘Non è detto che non si possa fare un giorno anche qua’, ha fatto sapere, sottolineando come sia un programma di successo perché ‘ha sposato 72 coppie e ha fatto nascere 135 bambini‘.

    Dopo cinque anni giudice di X Factor, otto a L’Isola dei Famosi e undici a Quelli che, al timone della trasmissione calcistica più dello stesso Fabio Fazio (la Mona gli ha fatto tiè in diretta tv), la Ventura sembra carica più che mai e pronta a fare della soglia dei cinquant’anni una sorta di rinascita televisiva.

    Simona Ventura in tv

    Nel corso dell’intervista su Rai 3, infatti, ha peraltro ricordato di come per lei alcune esperienze sul piccolo schermo abbiano fatto da apri-pista, come Sanremo nel 2004: ‘Il mio Sanremo è stato un po’ un antesignano dei talent di adesso, perché effettivamente, tranne Marco Masini, c’era stato uno stop delle case discografiche, quindi erano venuti tutti i ragazzi senza contratto’.

    E sulla polemica che in queste ore vede Emanuele Filiberto secondo classificato a Notti sul ghiaccio, ma fortemente voluto vincitore dalla giuria, Simona Ventura ha risposto tirando in ballo Fabio Fazio: ‘L’hai lanciato tu in tv. E’ una delle tue creature. Perché volevo vincesse lui? Ma no. A parte che è una persona molto divertente. Non posso dirlo…è un ca++one. Per carità, però, Giorgio Rocca è molto più bravo a pattinare: è un bravissimo atleta, 30 anni di sci alpino.

    C’era Enzo Miccio tutto in brodo di giuggiole. E’ divertente la giuria di Notti sul ghiaccio. Dobbiamo ringraziare Milly ché ci siamo divertiti tantissimo’.

    Quindi, finale dell’intervista col botto, tra il serio e il faceto. Simona Ventura non ha proprio intenzione di lasciare il piccolo schermo e sembra interessata a riprendersi la tv che per tanti anni l’ha ospitata – tra successi e flop – e che l’ha resa più che mai popolare: ‘Il mio futuro televisivo? Sono pronta a nuovi progetti. Ho sempre idee. Mi piacerebbe lavorare all’estero, questo da sempre. Aprire un ristorante mi piacerebbe. Tornare in Rai? Sì, anche. Posso fare entrambi. Ormai mi sono abituata e non mi fermo più. Ad Agon continuo con Leyton Orient fino a giugno. Se vorrei fare un programma in cui ballare? Sì, Ballando con le Stelle è il mio sogno come concorrente‘, ha concluso.

    Simona Ventura negli anni

    939

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioFox LifePersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 3Simona VenturaSky Ultimo aggiornamento: Domenica 22/03/2015 22:25
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI