Simona Ventura a Ballando con le stelle: ‘Rifare l’Isola dei famosi? Dipende. Va rivista e corretta’

A Ballando con le stelle 2014, Simona Ventura parla dell'Isola dei Famosi: "Rifarla? Dipende

da , il

    Epic moment per Simona Ventura. A Ballando con le stelle 2014 parla dell’Isola dei famosi su richiesta del web. A gennaio 2015, il format Magnolia approda a Mediaset in onda su Canale 5 e sono tanti coloro che vorrebbero rivedere il reality show tra le mani della conduttrice. Ospite stasera nella seconda puntata di Ballando con le stelle, prima in occasione di un’intervista fatta con le domande dai social, poi direttamente in pista come ballerina per una notte a Rai 1, la nota presentatrice ha affrontato tanti temi: il ritorno in Rai, l’ipotesi di una nuova conduzione all’Isola dei famosi, il ruolo di giurato a X Factor.

    Nel corso della puntata di Ballando con le stelle, una domanda giunta direttamente dal web ha colto di sorpresa la conduttrice, che ha dovuto rispondere sull’ipotesi di un suo ritorno all’Isola dei famosi e, prima ancora, le è stato chiesto del Servizio pubblico. Alla domanda postale su Rai 1 (“Tra le Iene, L’Isola, X Factor quale vorresti rifare“), Simona Ventura ha risposto con schiettezza:

    L’Isola? Dipende. Magari un altro reality, non so. Dipende se potessi mettere delle idee nuove, questo sicuramente. Perché credo che l’Isola dei Famosi com’è stata pensata quattro anni fa debba essere assolutamente rivista, riveduta e corretti ai tempi d’oggi: con queste cattiverie di giudici, per esempio“.

    Sugli altri programmi indicati, la ‘Mona nazionale ha altrettanto appagato la sete di risposte del web, che per l’occasione ha deciso di interrogare la conduttrice anche sugli altri storici successi della sua carriera:

    Un pezzo di vita. Ho lasciato il cuore in tutti. X Factor l’ho appena lasciato quindi sicuramente no. Le Iene vanno bene anche senza di me: le ho lanciate, adesso vanno benissimo anche senza di me”.

    E sulla possibilità di un ritorno in Rai, da escludere comunque in breve tempo per via del nuovo contratto che la presentatrice ha da poco firmato con Fox Life, Simona Ventura ha precisato che proprio da lei, in tutto questo tempo, non sarebbe dipeso:

    Scrivete al Presidente Tarantola e al direttore generale Gubitosi. Vediamo, insomma. Tornerei subito, perché comunque sono stati degli anni meravigliosi. Adesso sono in un’altra fase della vita, però mai dire mai, insomma. Ho lasciato tanti amici qui, te compresa“, dice rivolgendosi alla Carlucci.

    Chiosa finale, prima di andarsi a preparare per l’esibizione da ballerina per una notte a Ballando con le stelle, è stata la frecciatina, seppur decisamente ironica ed auto-ironica, andata a Victoria Cabello. Complice Milly Carlucci, che le ha chiesto se la settimana prossima a sostituire la Ventura nel ruolo di ballerina, sarà proprio l’attuale giurata di X Factor:

    Penso di sì“, ha risposto scherzando. “Quando non posso io, viene lei. Si fa per scherzare Victoria, naturalmente“. Il riferimento è evidentemente rivolto alle dichiarazioni al veleno di qualche tempo fa, in cui Super-Simo lasciava intendere chi aveva fatto prima cosa, a proposito delle conduzioni di Quelli che il calcio e del ruolo di giudice a X Factor.