Silvio Berlusconi torna in PrimaSerata con Bruno Vespa

Silvio Berlusconi ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta Primaserata domani, mercoledì 7 marzo su RaiUno

da , il

    Berlusconi_porta a porta

    Dopo una lunga pausa dagli schermi tv, l’ex Premier Silvio Berlusconi torna su RaiUno per partecipare alla nuova puntata di Porta a Porta PrimaSerata, in onda domani, mercoledì 7 marzo. Il tempo passa, ma certi appuntamenti non cambiano mai.

    Silvio Berlusconi torna in tv: è da un po’ che l’ex Presidente del Consiglio non si fa ‘vedere in giro’, limitando peraltro al massimo anche le dichiarazioni e le apparizioni pubbliche dopo le dimissioni dello scorso novembre, ma è bastata qualche frase male interpretata dalla stampa perché tornasse prepotentemente alla ribalta mediatico-politica, dalla quale peraltro non era mai scomparso.

    Celebrati ormai da qualche tempo i primi 100 giorni del Governo Monti, Berlusconi ha di fatto già lanciato la campagna elettorale per le Politiche 2013 con l’investitura ufficiale di Angelino Alfano, che non ha mancato di creare un po’ scompiglio sulle pagine dei quotidiani, agitate anche dalla ‘presunta’ discesa in campo di un ‘partitone unico’ formato da PD, PDL e UDC (smentito rapidamente dalle ‘opposizioni’).

    In questi giorni, inoltre, Berlusconi ha fatto capolino con diverse interviste sulle colonne della stampa internazionale, ultima in ordine di tempo quella rilasciata alla russa Komsomolskaya Pravda, nella quale non solo si complimenta con l’amico Vladimir Putin per la rielezione alla guida del Paese, ma formalizza ulteriormente la sua intenzione di non presentarsi come candidato premier. ‘Non ho davvero intenzione di candidarmi per la sesta volta alla guida del governo – ha detto nella versione integrale dell’intervista – ma continuerò ad essere il presidente fondatore del Popolo della Libertà e lavorerò per favorire una stagione di riforme per il mio Paese‘, ha affermato il Cavaliere alla stampa russa e di certo questo sarà uno dei primi punti all’ordine del giorno dell’incontro di domani con Bruno Vespa, pronto al suo nuovo appuntamento in prime time di Porta a Porta. Assolutamente da non perdere.