Silvio Berlusconi a Domenica Live ingorga il video e Barbara D’Urso benedice Mediaset

Silvio Berlusconi a Domenica Live ingorga il video e Barbara D’Urso benedice Mediaset

L'intervista di Barbara D'Urso a Silvio Berlusconi, in video su Canale5 a Domenica Live, 27 aprile 2014

da in Attualità, Barbara D'Urso, Canale 5, Domenica Cinque, Domenica Live, Interviste, Mediaset, Personaggi Tv, Programmi TV, Video, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Silvio Berlusconi a Domenica Live, in video su Canale5 con giacca a doppiopetto e cravatta a pallini. Non ha perso tempo e in apertura ha ammesso: «Sono in questa trasmissione anche per quello: per svolgere un servizio sociale», mentre le faccette della conduttrice sono state di casa. Le ha anche rivolto una sorta di ‘avvertimento’, se non lo avesse lasciato parlare come fece un anno fa, «Sarà difficile che lei me lo consenta» ha detto, mentre per il leader di Forza Italia c’è stato campo libero per rivolgersi direttamente ai telespettatori, e per per più di un’ora, nell’ultimo blocco della puntata finale di questa stagione del programma.

    Al di là delle parodie di Maurizio Crozza a La7 e le battute a Domenica Live, i servizi sociali di Silvio Berlusconi sono un fatto serio. Così l’ex Cavaliere ha spiegato che l’assistente sociale «a partire da domani mi telefonerà per fissare un appuntamento con la Sacra Famiglia. Farò ciò che mi chiederanno di fare e che saprò fare con piena umiltà e totale partecipazione».

    Difficilmente dal centro anziani, Silvio Berlusconi potrà dedicarsi all’opera di convincimento degli elettori italiani. Affidarsi alla tivù, anche alla ‘sua’ Mediaset che fondò nei lontani anni ’80, appare improbabile perché “gli Italiani – spiega – sono disgustati dalla politica … non guardano più gli spettacoli di approfondimento politico: Servizio Pubblico è ‘caduto’ dal 15% al 5% di audience“.

    E su Matteo Renzi – su cui pur ha smentito la presunta rottura dei patti politici col diretto interessato -, e che sarà ospite sabato prossimo nella puntata serale di Amici di Maria De Filippi, da Barbara D’Urso ha detto:

    «…Renzi è sicuramente simpatico, molto simpatico. E’ un grande comunicatore, ha molto coraggio, ha una capacità di lavoro che mi ricorda quello che io avevo alla sua età, però è anche lui espressione della sinistra, e la sinistra ha come vangelo l’aumento delle spese, e per aumentare le spese deve aumentare le tasse…».

    Per fortuna – si fa per dire – che c’è la sinistrissima Maria De Filippi, vien da dire. E’ evidente che se Berlusconi fosse invitato ad Amici non starebbe nei tempi…

    Dal canto suo, Barbara Durso ha avuto bisogno di giustificare il livello pop dell’intervista perché – ha detto – il suo pubblico è fatto di casalinghe e ‘bizzoche’ (“Il pubblico che guarda le trasmissioni che conduco è un pubblico particolare, anche semplice: tante famiglie, tantissime donne, quindi si prepari, perché le farò delle domande sulle donne perché è uno dei temi a cui tengo di più“). E questa è un’altra storia. Oppure no.

    E chissà cosa ha pensato Virginia Raffaele, prima a portare in tivù l’imitazione di Francesca Pascale, fidanzata dell’ex premier che, dal canto suo, ne parlato così bene negli studi di Domenica Live:

    È una sinfonia, c’è dentro tutto – ha detto il 77enne – mi è stata sempre vicina, mi ha sostenuto anche in momenti delicati.È una curiosona, è una enciclopedia vivente». Poi ha aggiunto: «Ha un grande intuito capisce subito le situazioni e le persone ed ha sempre ragione lei. Riesce a leggere nella mente quello che sto pensando, ecco perché mi devo sempre tenere con pensieri puri». «Non accetto le calunnie su di lei - ha continuato – vorrei proteggerla. E poi non deve stupire se una persona come Francesca stia vicina a me, in fondo c’è poca differenza..solo mezzo secolo. Quello che conta non è l’età ma gli ideali e i valori», ha detto tra le faccette quasi commosse della padrona di casa.

    Ad un “Lei porta tanta pazienza” rivolto alla padrona di casa di Domenica Live, la stessa ha risposto in pieno spirito aziendalista:

    Presidente, io ho tantissima pazienza ma io lavoro con un’azienda meravigliosa che si chiama Mediaset: a Mediaset c’è una cosa che si chiama Publitalia che, per fortuna, vende nelle trasmissioni che io conduco, un sacco di pubblicità“. “Davanti alla pubblicità, naturalmente, mi tolgo il cappello: chapeau“: la sintesi (quasi) perfetta di Silvio Berlusconi che rientra tardi in studio dopo la pubblicità. Ma, una volta, non conosceva meglio i tempi televisivi?

    Questi i temi “televisivi” andati in onda a Domenica Live. Per tasse, condanne, lavoro e Italia, puoi cliccare qui e tenerti sempre aggiornato.

    814

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàBarbara D'UrsoCanale 5Domenica CinqueDomenica LiveIntervisteMediasetPersonaggi TvProgrammi TVVideoSilvio Berlusconi Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI