Silvia Zanchi – Isola 7: videointervista esclusiva di Televisionando

Silvia Zanchi – Isola 7: videointervista esclusiva di Televisionando

Intervista esclusiva di Televisionando a Silvia Zanchi

    Bergamasca, modella, conduttrice tv e adesso ex naufraga dell’Isola dei Famosi 7. Silvia Zanchi ha fatto tanto parlare di sé per la sua voglia, più volte dichiarata espressamente, di avere un “contatto fisico” nell’isola del Nicaragua… Purtroppo per lei, però, questa edizione è stata caratterizzata più dalle polemiche che dalle storie d’amore. Ma una volta rientrata in Italia, Silvia ha cominciato a frequentare il collega isolano Domenico Nesci, che porterà addirittura a conoscere la sua famiglia nel bergamasco. Di questo, ma anche della sua esperienza all’Isola dei Famosi e delle sue ambizioni professionali, Silvia ci ha parlato in unavideointervista esclusiva che potete vedere in alto e leggere sotto.

    Silvia, com’è stato il ritorno alla realtà dopo la tua esperienza all’Isola dei Famosi?
    E’ stato traumatico! Dopo oltre 10 settimane su un’isola deserta, senza mangiare, con i mosquitoes e a 40 gradi, tornare alla vita reale è stato assurdo.

    Qual è stato il tuo ultimo pensiero prima di lasciare il Nicaragua?
    Un’incazzatura… Lasciare l’Isola dei Famosi poco prima della finale, a sei minuti dalla fine dell’ultima puntata sull’isola è stata una delusione… E’ stato bello, nella tristezza , perdere con Domenico.

    Con quale obiettivo sei partita per l’Isola dei Famosi?
    Il motivo che mi ha spinto a fare il primo casting è stato fare un’esperienza forte a livello personale. Poi, ovviamente, volendo fare la giornalista televisiva sapevo che andare all’Isola mi avrebbe dato una mano in più… In effetti, adesso, ho qualche conoscenza in più di prima e questo spero mi aiuti.

    Ci racconti come sei riuscita a entrare nel cast dell’Isola? Cosa ti ha detto Simona Ventura prima di partire?
    Ho fatto 5 o 6 provini e ho conosciuto Simona all’ultimo. Pensavo di non esserle piaciuta e invece, evidentemente, il mio non essere sportiva e avventurosa ha fatto di me un personaggio talmente assurdo che avranno pensato “mettiamola sull’isola e vediamo come fa”. Sicuramente non ho mai pensato di arrivare in finale, pensavo di rimanere al massimo tre settimane.

    Questo è stato proprio l’anno dei Non Famosi… Siete stati bravi voi, oppure i vip non hanno fatto nulla per farsi amare dal pubblico?
    Un po’ e un po’… Il merito dei Non Famosi è stato quello di essere un gruppo più compatto, inoltre molti di noi hanno lavorato più dei Famosi. Loro hanno giocato più in solitaria oppure si sono ritirati.

    Come avete vissuto all’interno del gruppo le polemiche sull’abbandono di Aldo Busi?
    Mi è dispiaciuto tantissimo quando Aldo è andato via. Andavamo molto d’accordo, perché è una persona fantastica. Sono certa che prima o poi tornerà in tv.

    Di tutta la polemica in Italia noi non sapevamo nulla e al riguardo non voglio dire niente, perché si commenta da sola.

    Durante la tua permanenza sull’Isola, hai spesso manifestato la tua voglia di fare l’amore, ma in base a quello che sappiamo in questa edizione nessuno ha “consumato” sull’isola. Ce lo confermi?
    Purtroppo lo confermo! Anche se ieri sera, Federico quando ha fatto la macchina della verità (durante il galà di chiusura dell’Isola dei Famosi 7 NDR) è venuto fuori che abbia baciato qualcuno. Io non ne sapevo niente, ma indagherò anche per la stessa Pamela con cui ho molto legato. Comunque è vero, nessuno ha consumato: innanzitutto per la mancanza di attrazione fisica e poi per la presenza di troppi rapporti di tipo “fraterno”. Inoltre, gran parte dei concorrenti erano tutti impegnati. Quindi per una serie di cause è andata così…

    Però sappiamo che, dopo il rientro in Italia, tu e Domenico Nesci siete andati a cena insieme! Ci racconti come è andata?
    E’ andata benissimo! Devo riprenderlo soltanto per una cosa: quando si va a cena con una ragazza, si evita di alzarsi, andare in cucina e salutare la gente… Ma la location era fantastica, così come il cibo e il vino… Lui, poi, è stato un vero galantuomo. E’ davvero un latin lover.

    Vi rivedrete?
    Sì, ci siamo già rivisti per un pranzo… Ora dovrà venire a trovarmi a Sarnico, il paese dei miei genitori e conoscerà la mia famiglia. Vedremo…

    Tra le tue esperienze passate, oltre a quella di modella c’è la conduzione in un programma calcistico di Antennatré! Adesso ti piacerebbe continuare a lavorare nel mondo della tv, magari come giornalista? Hai già ricevuto offerte?
    Ho ricevuto delle offerte, ma bisogna vagliarle con attenzione e con calma. Tante persone fanno proposte, ma se non c’è un contratto, una proposta effettiva seria, allora non si va avanti.

    Cosa ti piacerebbe fare se potessi esaudire il tuo sogno?
    Presentare programmi TV, dialogare con il pubblico avendo la possibilità di esprimermi. Programmi simpatici, di attualità o musicali, non mi precludo niente!

    889

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE