Silvia Olari con Inaccettabile ha sfiorato Sanremo

Silvia Olari con Inaccettabile ha sfiorato Sanremo

in una intervista rilasciata al tgcom Silvia Olari, ex allieva di AMici 8, ha presentato il brano con cui ha tentato di arrivare a sanremo nuova generazione

    Come altri ex concorrenti di talent show, dagli “amici” Luca Napolitano, Giuseppe Salsetta e Nicola Gargaglia a Daniele Magro, Elisa Rossi e Vittoria Hyde, anche Silvia Olari è stata scartata dalla commissione valutatrice di Sanremo Nuova Generazione, categoria che avrebbe potuto portarla sul palco del Teatro Ariston per il 60° Festival di Sanremo. L’ex allieva della scuola di Amici 8, aveva presentato Inaccettabile (titolo sfortunato!), brano interamente scritto dalla talentuosa pupilla di Luca Jurman.

    Il Festival di Sanremo 2010 è sfumato anche per Silvia Olari ma la giovane cantante, uscita pure troppo presto dal serale dell’ottava edizione di Amici (ancora si sentono gli echi delle polemiche di Luca Jurman!) non si dà per vinta e in una intervista rilasciata al Tgcom presenta il suo nuovo singolo, Inaccettabile, con cui ha provato a partecipare a Sanremo Nuova Generazione.

    La canzone, interamente scritta dalla Olari, canta “la presa di posizione di una ragazza di 20 anni che punta i piedi e dice no, facendo emergere tra le note un senso di rivalsa e di coraggio” che fa parte del suo carattere.

    Il fatto di non essere arrivata alla fase finale di Sanremo Nuova Generazione l’ho presa bene lo stesso perché è stato un tentativo voluto da parte mia di far conoscere un bel pezzo al quale tengo molto” ha spiegato Silvia.

    Tutti gli aspiranti concorrenti delle nuove proposte di Sanremo infatti hanno avuto la possibilità di far ascoltare il proprio pezzo on line attraverso il sito ufficiale del Festival, un ottimo modo, secondo la Olari, per testare il riscontro del pubblico.

    Il risultato è assolutamente positivo – ha commentato – dato che il brano ha avuto 550mila visualizzazioni in tre settimane”.

    Inaccettabile prepara la strada al suo nuovo album, in uscita a marzo, con cui si presenterà nelle inedite vesti di cantautrice. La maggior parte delle canzoni infatti sono scritte dalla Olari che promette ai suoi fan che vedranno “una nuova Silvia, cresciuta anche artisticamente. Nel mio album si vedono tanti lati del mio carattere, la grinta e al tempo stesso la mia sensibilità – ha continuato –. Nelle mie canzoni parlo di stati d’animo, di pensieri che mi vengono e il risultato è un po’ autobiografico”.



    Stimatissima da Jurman, che l’ha chiamata per un duetto al Blue Note di Milano, Silvia ha infine rivelato i suoi preferiti tra i cantanti di Amici 9: Matteo (“è un gran talento”), Enrico (per la sua vena soul),Loredana ed Emma.

    554