Siamo fatti così su Cartoonito dal 9 gennaio 2017: 30 anni dopo l’esordio torna in tv

26 episodi della serie tv animata degli anni Ottanta alle 21.30 sul canale 46 del digitale terrestre che insegnano ai più piccoli come funziona il corpo umano

da , il

    Siamo fatti così su Cartoonito dal 9 gennaio 2017: 30 anni dopo l’esordio torna in tv

    Siamo fatti così torna in tv, su Cartoonito, dal 9 gennaio 2017. Dopo 30 anni dalla prima messa in onda, la serie tv animata cult per i bambini degli anni Ottanta viene riproposta sul canale 46 del digitale terrestre in prima serata. L’idea, nata nel 1987 dai disegni del francese Albert Barillé, insegnava ai bambini come funziona il corpo umano. La sigla, poi, è diventata una delle canzoni simbolo di quegli anni, ancora oggi canticchiata da coloro che, negli anni Ottanta, erano ancora piccoli. L’appuntamento con il cartone animato, dunque, riproporrà le vicende dei suoi protagonisti tra globuli rossi e viaggi attraverso il corpo umano.

    Il ritorno di Siamo fatti così su Cartoonito dal 9 gennaio 2017 punta ad insegnare ai più piccoli in modo semplice e divertente il funzionamento del corpo degli uomini. Risale a ben trent’anni fa la prima messa in onda della serie tv animata: era il 1987 quando su France3 apparve per la prima volta il cartone animato con protagonisti i globuli rossi Emo, Globina e l’anziano Globus, che raccontavano ai più piccoli cosa accade all’interno del corpo degli uomini facendo leva su un linguaggio semplice che non annoiava e riusciva ad arrivare direttamente al punto senza troppe difficoltà.

    Negli anni Ottanta, Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano era uno dei cartoni animati più seguiti dai giovanissimi dell’epoca e, ad oggi, Cartoonito decide di mandare nuovamente in onda la serie tv alle 21.30 a partire dal 9 gennaio 2017: 26 episodi che raccontano, ogni giorno, un particolare aspetto del corpo umano spiegando con semplicità come siamo fatti e cosa accade all’interno del corpo di ogni uomo. Organi, cellule e DNA sono i personaggi che raccontano ai più piccoli le nozioni scientifiche: ogni elemento del corpo umano diventa una persona, così i globuli bianchi sono la polizia del corpo, dotati di manganello, i globuli rossi sono i portatori di ossigeno, gli anticorpi vengono rappresentati come delle cavallette bianche con una faccia demoniaca, i linfociti sono piloti di astronavi monoposto avanzatissime, mentre il virus e le malattie, ovvero i ‘cattivi’, sono rappresentati da due bruttissimi dal naso enorme e rosso.

    L’appuntamento con Siamo fatti così, dunque, è fissato per lunedì 9 gennaio 2017 su Cartoonito: 26 nuove avventure attendono i più piccoli per insegnare loro qualcosa di importante ed istruttivo.