Sherlock, quarta e quinta stagione in arrivo? Martin Freeman nel cast della miniserie Fargo

Sherlock, quarta e quinta stagione in arrivo? Martin Freeman nel cast della miniserie Fargo

Sherlock, Steven Moffat ha già programmato una quarta e quinta stagione

    Buone e brutte notizie per i fan di Sherlock: la terza stagione (qui i dettagli) si chiuderà domenica sul canale BBC, Steven Moffat assicura che una quarta e quinta stagione sono già programmate, ma a giudicare dalle casting news che arrivano dall’America dovremo aspettare un bel po’: Martin Freeman, aka il dottor Watson, è stato infatti scritturato nella miniserie Fargo, l’adattamento televisivo del celebre film dei fratelli Coen che vedremo prossimamente su FX.

    BBC non ha ancora ufficialmente comunicato il rinnovo di Sherlock per una quarta stagione, ma Steven Moffat si porta avanti e ha confessato qualche ora fa di aver programmato addirittura una quinta stagione:

    ‘È piuttosto eccitante. Nei giorni scorsi Mark Gatiss e io abbiamo cominciato a parlare di cosa potevamo fare nei prossimi episodi, e abbiamo peogrammato le storyline della quarta e della quinta stagione: abbiamo dei piani, non del tipo meravigliamo il mondo o aggiungiamo al cast un nome stellare, ma: quali svolte narrative possiamo aggiungere alla storia? E abbiamo tirato fuori qualche sorpresina: le idee di cui abbiamo parlato, sono le migliori finora’.

    Detto ancora una volta che il rinnovo non è arrivato, bisogna però fare i conti con un possibile allungamento dei tempi di produzione: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sono richiestissimi al cinema, e il secondo, interprete del dottor Watson, è stato scritturato in Fargo, miniserie FX sceneggiata da Noah Hawley e prodotta dai fratelli Coen, autori e registi del film del 1996, con protagonista Frances McDormand nel ruolo di capo della polizia in stato interessante che dà la caccia a due criminali da strapazzo (Steve Buscemi e Peter Stormare) assunti da un venditore di auto (William H. Macy) per rapire la ricca moglie.

    Attualmente in fase di produzione a Calgary, Fargo sarà ambientata a Bemidji, Minnesota e vedrà protagonista lo sceriffo Molly Solverson (Allison Tolman) che indaga su un crimine che coinvolge Lester Nygard, personaggio interpretato da Freeman e vagamente basato su quello di Jerry Lundegaard (William H Macy). Nel cast della miniserie anche Billy Bob Thornton, Bob Odenkirk, Colin Hanks, Joey King, Kate Walsh e Oliver Platt; ultimo arrivato, appunto, la star di Sherlock, che rivela:

    ‘Fargo sarà ambientato nello stesso universo del film, ma non racconterà a stessa storia, anche se avrà echi del film che tutti, me incluso, abbiamo amato: non è possibile raccontare la stessa identica storia, sono dieci ore di tv e indubbiamente lo spettro sarà più ampio’.

    447

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI