Sherlock, la miniserie evento di BBC al via su Joi

Sherlock, la miniserie evento di BBC al via su Joi

debutta questa sera su Joi di Mediaset Premium Gallery la prima inedita stagione della miniserie Sherlock prodotta dalla BBC

    In esclusiva e in anteprima assoluta sulla pay tv digitale terrestre di Mediaset arriva Sherlock, miniserie evento in tre puntate creata da Mark Gatiss che ha fatto registrare ascolti record sulla BBC in Gran Bretagna. Adattamento moderno e contemporaneo del mitico investigatore nato dalla penna di sir Arthur Conan Doyle, la serie sceneggiata da Steven Moffat segue le indagini del brillante e infallibile detective Sherlock Holmes interpretato da Benedict Cumberbatch e del suo fido assistente, il dottor Watson, impersonato da Martin Freeman.

    La prima stagione di Sherlock andrà in onda in prima visione assoluta su Joi di Mediaset Premium Gallery ogni venerdì alle 21 a partire da stasera e fino al 4 marzo. Difficile che la miniserie di Mark Gatiss e Steven Moffat (già sceneggiatori di un’altra serie tv britannica di successo, Doctor Who) riesca a raggiungere in Italia gli stessi ascolti record registrati nel Regno Unito: al debutto sulla BBC Sherlock ha infatti ottenuto una media del 31,5% di share con 8.698.000 telespettatori, mentre il secondo episodio è stato seguito da 7.744.000 telespettatori con uno share del 27,7% e il terzo da 8.656.000 telespettatori con il 33,2% di share. Risultati straordinari che hanno portato alla produzione di una seconda stagione, sempre da tre episodi da 90 minuti ognuno, di Sherlock.

    La serie è ambientata nella Londra dei giorni nostri dove un annoiato e piuttosto scontroso Sherlock Holmes conduce e risolve i suoi casi non solo con il suo classico intuito deduttivo ma anche con le più innovative tecnologie investigative (e già questa è una bella novità rispetto al personaggio ideato da Doyle). Al suo fianco ritroveremo il claudicante dottor Watson, un medico di guerra reduce dall’Iraq che il nostro detective collaboratore di Scotland Yard conoscerà durante la ricerca di un coinquilino con cui dividere le spese dell’affitto.

    Il rapporto tra i due futuri amici e colleghi di tante indagini non sarà idilliaco all’inizio, soprattutto per le differenze caratteriali: indagatore Sherlock, riservatissimo Watson. Ma proprio da qui prenderà il via il loro sodalizio umano e professionale…

    376

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI