Sherlock 4 stagione, episodio 4×02: le anticipazioni, spoiler

La trama della seconda puntata della serie tv

da , il

    Sono finalmente note le anticipazioni, la trama e gli spoiler dell’episodio 4×02 di Sherlock 4 stagione che andrà in onda domenica 8 gennaio 2017 su BBC One. Inoltre, la seconda puntata della serie tv sarà trasmessa il 9 gennaio su Netflix. Dopo una snervante attesa, la serie tv con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nel cast ha debuttato con i nuovi episodi della quarta stagione, i quali portano in scena una nuova avventura nella quale il famoso detective è costretto a scontrarsi con un nuovo nemico.

    L’episodio 4×02 di Sherlock 4 stagione si intitola The Lying Detective e la relative anticipazioni sulla trama rivelano che la seconda puntata della serie tv, scritta da Steven Moffat, si basa sulla novella The Dying Detective, scritta da Sir Arthur Conan Doyle.

    La sinossi ufficiale di The Lying Detective anticipa che il detective Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) si ritrova ad affrontare il più spaventoso nemico che abbia incontrato nel corso della sua lunga carriera, ovvero il potente e inarrivabile Culverton Smith, interpretato dall’attore Toby Jones. Gli spoiler sulla trama rivelano che Smith è un uomo che nasconde un segreto veramente molto oscuro. Separato dal suo migliore amico John Watson (Martin Freeman), Sherlock sembra essere caduto all’inferno. Riuscirà Sherlock a sconfiggere il suo nuovo rivale e a recuperare il rapporto con il suo amico?

    Durante la fine della season premiere della quarta stagione di Sherlock abbiamo visto che Mary (Amanda Abbington), moglie di Watson, è stata colpita a morte da un proiettile che era destinato a Holmes e questo ha portato John Watson a tagliare tutti i legami con Sherlock, ritenendolo il responsabile della tragedia. Inoltre, la prima puntata si è conclusa con l’arrivo di un pacchetto indirizzato al detective recante la scritta ‘Ti sono mancato?’ ed è proprio mentre Sherlock attende la prossima mossa di Moriarty che incontra il nuovo nemico.

    Per scoprire cosa accadrà e quali altri colpi di scena regalerà la quarta stagione di Sherlock non resta che aspettare domenica 8 gennaio 2017, quando su BBC one sarà mandato in onda l’episodio 4×02 – The Lying Detective. Nel frattempo, ecco il promo ufficiale della seconda puntata in cui è possibile vedere in anteprima l’entrata in scena del villain Culverton Smith.

    Ricordiamo che l’episodio 4×02 di Sherlock, che andrà in onda anche in Italia su Netflix lunedì 9 gennaio 2017, spianerà la strada al finale di stagione intitolato The Final Problem che sarà proiettato nei cinema britannici e statunitensi.