Sherlock 4 stagione, episodio 4×01: anticipazioni e trama

La season premiere andrà in onda il 1° gennaio 2017 su BBC

da , il

    È sempre più vicino il debutto di Sherlock 4 stagione. L’episodio 4×01, la season premiere, andrà in onda il 1 gennaio 2017 su BBC e finalmente sono state rilasciate le anticipazioni sulla trama e gli spoiler. L’attesa per il nuovo ciclo di episodi della serie tv ispirata al romanzo di Sir Arthur Conan Doyle è stata veramente estenuante. L’ultima puntata della 3 stagione, infatti, è andata in onda nel 2014 e da quel giorno, i fan della serie tv hanno potuto seguire le vicende di Sherlock e Watson solo con lo speciale di Natale del 2016, L’Abominevole Sposa.

    L’episodio 4×01 di Sherlock 4 stagione si intitola The Six Tatchers, titolo che si ispira al racconto The Adventure of the Six Napoleons di Arthur Conan Doyle del 1904. Le anticipazioni ufficiali sulla trama della season premiere svelano che Sherlock (Benedict Cumberbatch) è in attesa di vedere dove Moriarty farà la sua mossa postuma alla morte. Nel frattempo, un misterioso caso sconvolge Scotland Yard, ma Sherlock mostra più interesse per un dettaglio che apparentemente sembra banale. Così, la sinossi ufficiale dell’episodio 4×01 pone alcune domande: perché qualcuno sta distruggendo l’immagine del defunto primo ministro Margaret Thatcher? Un pazzo è a piede libero? C’è un obiettivo molto più oscuro da raggiungere? Qualcosa che affonda le sue radici nel passato di Mary Watson?

    Se la trama dell’episodio 4×01 di Sherlock incuriosisce molto i fan della serie tv, il nuovo trailer della quarta stagione scatena numerose domande su quanto ci riserverà la tanto attesa nuova season. ‘Non è più un gioco ormai’, così recita il video che mostra Sherlock e Watson che affrontano i loro demoni. Inoltre, il filmato svela qualche dettaglio in più sul nuovo villain, interpretato dall’attore Toby Jones. Ad aver creato scompiglio tra i fan è stata la frase pronunciata dal protagonista alla fine del trailer. ‘I love you’, dice Sherlock. A chi saranno rivolte quelle parole?

    La 4 stagione di Sherlock si preannuncia davvero piena di azione e carica di colpi di scena. Le aspettative sono molte e sicuramente il nuovo ciclo di episodi non deluderà gli appassionati, i quali hanno ricevuto anche una sorpresa per quanto riguarda la season finale. Infatti, è stato annunciato che la puntata finale della stagione 4 sarà proiettata anche sul grande schermo. Per l’esattezza, The Final problem, questo il titolo dell’ultima puntata, sarà proiettato in più di 300 sale cinematografiche. Purtroppo, ancora non è stato reso noto se anche in Italia potremo gustare il finale di Sherlock 4 comodamente seduti al cinema.

    Non ci resta che aspettare il debutto della quarta stagione, fissato per il 1 gennaio 2017 su BBC con l’episodio 4×01. Sherlock e Watson stanno per tornare!