Shattered, il nuovo crime drama canadese da stasera su Steel

Debutta questa sera su Steel di mediaset premium gallery la nuova serie tv canadese poliziesca Shattered

da , il

    In esclusiva su Steel di Mediaset Premium Gallery prende il via stasera Shattered, un nuovo crime drama di produzione canadese, trasmesso per la prima volta dall’emittente Showcase, che vede protagonisti Callum Keith Rennie (direttamente da Battlestar Galactica e dal flop FlashForward), Molly Parker (The Road, Deadwood) e Camille Sullivan (Da Vinci’s Inquest). Tra un crimine e un altro su cui indagare ci sarà spazio anche per i disturbi di personalità del detective Ben Sullivan, il personaggio principale interpretato da Callum Keith Rennie.

    Il primo dei tredici episodi che compongono la prima e unica stagione di Shattered andrà in onda stasera in prima visione assoluta per l’Italia su Steel di Mediaset Premium Gallery. La nuova serie tv procedurale canadese sarà trasmessa poi ogni sabato con doppio episodio, ad esclusione del giorno di Natale quando il canale della pay tv digitale terrestre di Mediaset la sostituirà con i film Fast & Furious e Fast & Furious – Solo parti originali.

    Creata da Rick Drew, Shattered segue le vicende di Ben Sullivan (Callum Keith Rennie), un detective della omicidi affetto da disturbo dissociativo dell’Identità (DDI), più noto come “disturbo da personalità multipla”. Nessuno, tranne sua moglie Ella (Molly Parker), a sua volta depressa e turbata per la scomparsa del loro figlio, conosce questo problema che causa a Ben periodici blackout. Continuare a nascondere sul lavoro questo suo segreto non sarà molto facile anche perché qualsiasi emozione, evento o situazione potrebbe far comparire improvvisamente uno dei suoi tanti alter-ego. Gli altri personaggi principali della serie sono Amy Lynch, la nuova partner di Ben interpretata da Camille Sullivan, il Sergente Pam ‘TC’ Garrett (Karen LeBlanc), la bella, giovane e ambiziosa detective John ‘Hall’ Holland (Clé Bennett), e il suo migliore amico ed ex collega Terry Rhodes (Martin Cummins).

    Shattered non ha riscosso un grande successo in patria: pensate che dei 13 episodi realizzati la Showcase ne ha mandati in onda solo 10!