Shameless: la seconda stagione su Mya in prima tv da stasera [VIDEO]

Shameless: la seconda stagione su Mya in prima tv da stasera [VIDEO]

Stasera su Mya debutta la seconda inedita stagione di Shameless, drama di Showtime incentrato sulla stravagante famiglia Gallagher

da in Prima serata, Prime Visioni, Serie Tv, Serie TV Americane, mya, Shameless
Ultimo aggiornamento:

    shameless stagione 2 mya

    In esclusiva assoluta per l’Italia stasera su Mya di Mediaset Premium debutta la seconda stagione di Shameless, serie drama di Showtime, densa di pungente black humour, firmata da John Wells, che l’ha prodotta con Bonanza Productions e Warner Bros. Television, e ispirata all’omonima serie britannica ideata da Paul Abbott trasmessa su Channel 4 dal 2004. La sgangherata e sorprendente famiglia Gallagher capitanata dallo scandaloso, imprevedibile e irriverente Frank, interpretato da William H. Macy, è pronta a sbalordire con nuove straordinarie avventure i telespettatori del canale rosa della pay tv digitale terrestre di Mediaset.

    I 12 episodi della seconda inedita stagione di Shameless andranno in prima visione assoluta su Mya di Mediaset Premium tutti i venerdì alle 21:15 a partire da stasera.

    La serie, ambientata nell’odierna Chicago in piena recessione economica, ruota intorno alla disastrata e anticonformista famiglia dell’inaffidabile Frank Gallagher, padre alcolizzato che nonostante sia perennemente ubriaco riesce a tenere unito e a essere il cardine del suo nucleo familiare decisamente sui generis e fuori dagli schemi grazie all’aiuto della figlia maggiore Fiona (Emmy Rossum), che lavora in un nightclub e che insieme al misterioso fidanzato Steve/Jimmy Lishman (Justin Chatwin) è ‘costretta’ a prendersi cura dei cinque fratelli: gli adolescenti Lip (Jeremy White) e Ian (Cameron Monaghan), e i tre più piccoli Debbie (Emma Kenney), Carl (Ethan Cutkosky) e Liam (Brennan Kane Johnson e Blake Alexander Johnson). Della famiglia fa parte anche Sheila Jackson (Joan Cusack), una donna agorafobica e ipocondriaca con l’ossessione dell’igiene con cui Frank ha una strana relazione. Insieme affrontano l’avventura più difficile: sopravvivere quotidianamente ai debiti mai pagati, ai problemi di alcolismo e turbe sessuali.

    La serie, infatti, è molto apprezzata proprio perché riesce a trattare argomenti forti con quel pizzico di pungente ironia e black humour che non guasta mai.

    Nel cast anche Shanola Hampton nei panni di Veronica Fisher, Steve Howey nel ruolo di Kev Ball e Laura Slade Wiggins nei panni di Karen Jackson.

    Tra le guest star della nuova serie, che ha letteralmente conquistato gli Stati Uniti e che risulta essere il secondo serial più visto del network Showtime (tant’è che è stato rinnovato per una terza stagione dopo gli ottimi ascolti registrati dai primi episodi di questa seconda serie), spicca Zach McGowan nel ruolo ricorrente di Jody Silverman, un ex sesso-dipendente che adora cucinare senza vestiti indosso e che diventerà il nuovo amico di Karen (Laura Wiggins). Il personaggio interpretato da McGowan è piaciuto così tanto al pubblico che si è meritatamente conquistato la promozione a regular nella terza stagione.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataPrime VisioniSerie TvSerie TV AmericanemyaShameless