Shadowhunters 2: anticipazioni e spoiler sulla seconda stagione della serie tv

Shadowhunters 2: anticipazioni e spoiler sulla seconda stagione della serie tv

FreeForm, ex ABC Family, ha rinnovato la serie

    Shadowhunters 2 è realtà, ma quali sono le anticipazioni e gli spoiler sulla seconda stagione? Diciamo intanto che la seconda stagione di Shadowhunters è ufficialevisto che Freeform, ex ABC Family, ha rinnovato la serie tratta dai libri di Cassandra Clare, come annunciato da alcuni membri del cast insieme ai creatori e showrunner McG ed Ed Decter tramite un video su Facebook. La prima stagione della serie terminerà, negli Stati Uniti, il 5 aprile 2016 (in Italia lo show è visibile su Netflix il giorno successivo alla messa in onda americana) e pur senza fornire troppe anticipazioni, creatori e cast hanno anticipato qualcosina su cosa aspettarci dal nuovo ciclo di episodi, che dovrebbe arrivare non prima del 2017.

    FreeForm, ex ABC Family, ha rinnovato Shadowhunters, la serie ispirata ai romanzi di Cassandra Clare, The Mortal Instruments, che è la trasposizione tv dei primi due volumi della saga letteraria, Shadowhunters – Città di ossa e Shadowhunters – Città di cenere: attualmente in onda in America, lo show è disponibile settimanalmente anche su Netflix Italia.

    Shadowhunters (nata dopo il flop al botteghino del film tratto dai libri che ha ‘ucciso’ ulteriori sequel) vede protagonista Clary Fray (Katherine McNamara), una diciottenne con la passione per l’arte la cui vita viene sconvolta quando scopre di essere una Shadowhunters, un ibrido a metà tra angelo e essere umano, con la missione di combattere i demoni per proteggere i Mondani, gli umani. Ad aiutarla nella sua missione il misterioso Jace (Dominic Sherwood), Isabelle (Emeraude Toubia), ibrida come la protagonista, Alec (Matthew Daddario) e il migliore amico di Clary, Simon (Alberto Rosende).

    A far decidere la rete per il rinnovo di Shadowhunters non tanto la critica (che anzi ha stroncato la performance della protagonista) quanto i buoni ascolti: lanciata dalla corazzata Pretty Little Liars, lo show è il secondo show più visto di FreeForm, con una media di quasi tre milioni di spettatori (a puntata) di cui 1.6 milioni di persone nella fascia d’età 18-49 e 1.4 nella fascia 25-54.

    Nell’annunciare il rinnovo, cast e creatori della serie non hanno fornito molte anticipazioni su Shadowhunters 2, limitandosi a dire che i fan dovranno aspettarsi comunque maggiori momenti MaLec — ossia tra Magnus (Harry Shum Jr.) e Alec — e molti momenti Sizzy, la coppia composta da Simon e Izzy/Isabel. Per chi fosse particolarmente curioso, ci sono poi gli altri libri della saga letteraria, che però Shadowhunters non segue molto fedelmente…

    428

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI