Sgarbi su Youtube: i video che impazzano in rete

Sgarbi su Youtube: i video che impazzano in rete

Alla vigilia della prima discussa puntata del suo nuovo talk show, diamo un'occhiata ai video di Sgarbi che fanno impazzire il web

    Alla vigilia del debutto di Vittorio Sgarbi alla conduzione di Ora Ci Tocca anche Sgarbi, talk show di prima serata su RaiUno, diamo uno sguardo ad alcune delle performance più cliccate del critico d’arte più polemico e rissoso della tv. Sgarbi, che ormai ha affiancato all’arte e alla tv anche la politica – è sindaco di Salemi, in Sicilia – ha collezionato soprattutto negli ultimi anni liti furibonde proprio nei talk politici. Ma diamo un’occhiata ai video di Sgarbi più visualizzati su YouTube: in alto un florilegio delle sue risse storiche.

    Domani, mercoledì 18 maggio, parte su RaiUno Ora Ci Tocca anche Sgarbi, talk show che vede Vittorio Sgarbi nelle inedite vesti di conduttore: una vigilia agitata, visti gli scontri col nuovo dg della Rai Lorenza Lei che però non hanno fermato il critico d’arte, noto per la sua onnipresenza tv in veste di opinionista/ospite. Chissà se il passaggio ‘dall’altra parte della barricata’ lo renderà più calmo e accomodante. Intanto diamo un’occhiata ai video di Sgarbi più visualizzati su YouTube, quelli che fanno impazzire il web.

    Sgarbi vs Grillo


    I video sulle risse, anche e soprattutto a distanza, tra Vittorio Sgarbi e Beppe Grillo si sprecano sul web. Abbiamo scelto questo, tratto da una puntata di Matrix di qualche anno fa, quando a condurlo c’era ancora Enrico Mentana.

    Sgarbi vs Guzzanti


    Siamo a Tetris, programma tv di La7 condotto da Luca Telese: l’occasione è gradita a Sgarbi per lanciare frecciate a Paolo Guzzanti, ex berlusconiano e padre del trio Corrado, Sabina e Caterina, paragonandolo a Veronica Lario, all’epoca fresca di richiesta di divorzio da Silvio Berlusconi.

    Sgarbi vs Bondi


    Anche questo video non è freschissimo: siamo a Porta a Porta e Vittorio Sgarbi definisce Sandro Bondi, fedelissimo del Premier, come una “via di mezzo tra Don Abbondio e Massimo Boldi“. Bondi non la prende benissimo…

    Sgarbi, rissa a Sky Tg24


    Una ‘pacata’ discussione tra Vittorio Sgarbi e unospite a Sky Tg Pomeriggio: pur difendendo le qualità del ministro Gelmini, Sgarbi ne propugna uno spostamento al dicastero sulla Funzione Pubblica, preferendo Geminello Alvi alla Pubblica Istruzione. Scatta difesa di ufficio di uno ‘sprovveduto’ ospite, che si becca della ‘capra’ e dell’ignorante da Sgarbi.

    Sgarbi vs Travaglio


    Uno dei classici di Sgarbi sono le sue risse ad Annozero: le sue intemperanze nello studio di Michele Santoro sono tra i video più visti di Annozero e i suoi obiettivi preferiti sono sempre Beppe Grillo e Marco Travaglio, condensati in questo video.

    Sgarbi e Fiorello: Capra!


    Chiudiamo con una risata, per la quale dobbiamo ringraziare il sempre caustico Fiorello: ospite a sorpresa della prima puntata de Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RaiDue, 2010), Fiore ‘disinnesca’ subito Sgarbi, nelle vesti di giudice, duettando con lui sull’ormai celeberrimo ‘Capra!’ del critico. Il re è nudo…

    689