Sgarbi, no alla Fattoria, sì al reality della BBC

Sgarbi, no alla Fattoria, sì al reality della BBC

vittorio sgarbi ha deciso di non partecipare alla prossima edizione de La Fattoria

da in BBC, La Fattoria, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Vittorio Sgarbi, Elenoire Casalegno
Ultimo aggiornamento:

    Vittorio Sgarbi

    Niente Fattoria per Vittorio Sgarbi. Il famoso critico d’arte ha reso noto ufficialmente che non parteciperà alla quarta edizione del reality show agreste di Canale 5. In compenso però ha detto sì al reality che la BBC realizzerà a Salemi, il comune siciliano del quale è sindaco.

    Davvero un peccato (forse!). Già pregustavamo lo spettacolo che Vittorio Sgarbi, nei panni di contadino, avrebbe offerto partecipando a La Fattoria 4, anche se la curiosità era soprattutto quella di vederlo interagire davanti alle telecamere con la sua ex fidanzata Elenoire Casalegno, che giusto qualche giorno fa ha annunciato di essere pronta per partire per il Brasile.

    Sarebbe proprio la presenza di Elenoire al reality condotto da Paola Perego il motivo che ha spinto Sgarbi a rinunciare al programma dopo essersi autocandidato per un compenso da due milioni di euro (alla faccia di chi si spacca la schiena ogni giorno per portare a casa un misero stipendio).

    L’ho deciso anche dopo le dichiarazioni della Casalegno – ha spiegato – onde evitare di amplificare o rendere pubbliche vicende personali”.

    Quando le è stato fatto notare che c’era la possibilità di rincontrare Vittorio in Brasile, infatti, la bionda showgirl aveva dichiarato: “Se tra i concorrenti ci sarà anche il mio ex Vittorio Sgarbi, chissenefrega. Ho visto cose che voi umani non potete immaginare. Un giorno le racconterò, ma avrò bisogno di una sfilza di avvocati”. Evidentemente l’irascibile intellettuale ha preferito evitarglielo…

    In ogni caso Sgarbi sarà comunque protagonista in un reality. Se a questo italiano ha detto no, a quello inglese ha invece detto sì. In qualità di sindaco di Salemi parteciperà infatti al programma che la BBC girerà nel comune siciliano seguendo una coppia di inglesi che avrà il compito di ristrutturare la casa a 1 euro che gli sarà affidata.

    Circa 40 anni fa Salemi fu distrutta dal terremoto e molte case necessitano ancora di essere restaurate. Così per accelerare i tempi il buon Sgarbi, insieme a Oliviero Toscani, ha avuto un’idea geniale: vendere le abitazioni del centro storico a solo un euro a condizione però che i lavori di restauro del nuovo proprietario siano portati a termine entro due anni e rispettino le caratteristiche originali della casa.

    E tra gli acquirenti c’è proprio la coppia inglese che sarà seguita dalle telecamere della BBC.
    La società di produzione è già venuta a Salemi per i sopralluoghi – ha spiegato il famoso sindaco – e le riprese inizieranno a marzo. Quanto alla Fattoria, dopo la mia dichiarazione sul compenso molto alto che richiederei per parteciparvi la trattativa non è mai realmente entrata nel vivo”. Beh vorremmo vedere! Due milioni di euro non sono mica spiccioli, anche per Mediaset!

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCLa FattoriaPersonaggi TvPrimo PianoReality ShowVittorio SgarbiElenoire Casalegno