Sformat di Mariano Sabatini – Sesso? Cuccarini lo fa due volte a settimana, mentre D’Urso e Ripa di Meana ci hanno rinunciato

Sformat di Mariano Sabatini – Sesso? Cuccarini lo fa due volte a settimana, mentre D’Urso e Ripa di Meana ci hanno rinunciato

Come mai i personaggi della tv italiana sentono il bisogno di parlarci della loro vita sessuale?

da in Gossip, Lorella Cuccarini, Personaggi Tv, Sformat, marina-ripa-di-meana
Ultimo aggiornamento:

    Marina Ripa di Meana

    Tutti la ricorderanno quando, nei primi anni Ottanta, in una puntata di Grand’Italia di Maurizio Costanzo sulla Rai decise di rispondere alle ironie del conduttore spiaccicandogli in faccia una torta alla panna, mentre Marco Pannella parlava di temi legati alla fame. Il tempismo, la capacità di capire e anticipare i tempi quel tanto che basta per lanciare le mode, hanno sempre caratterizzato la bella Marina Ripa di Meana. Protagonista televisiva pur non avendo mai avuto trasmissioni sue, su Rai o Mediaset; qualcosa su alcune syndication, niente di più. È stata sempre utilizzata, nei vari contenitori, come catalizzatrice di attenzione. Di recente, ospite di Paolo Limiti a Estate con noi in Tv su Raiuno, ha raccontato i retroscena di quella trovatina alla panna montata: l’anchorman non le rivolse la parola per quindici anni, finché non la rivolle al Maurizio Costanzo Show su Canale 5 per uno seguitissimo Uno contro tutti.

    Con la sua autobiografia, dal titolo I miei primi quarant’anni, vendette centinaia di migliaia di copie, divenne un film oltre che un modo di dire diffuso. Non si è mai risparmiata nel racconto della sua vita intima, senza lesinare dettagli sessuali ma neppure nascondendosi quando la vita l’ha costretta a fronteggiare le insidie del cancro. Ora con altrettanto coraggio ha scelto di raccontare i suoi “primi settant’anni” in un nuovo libro pubblicato da Mondadori, Invecchierò ma con calma. Non mi ha stupito leggere, stamattina nelle anticipazioni sul Corriere della sera, che la passione con il marito Carlo è del tutto finita. Quando se n’è accorta avrebbe voluto troncare il matrimonio, poi ha capito che potevano darsi molto altro.

    Al contrario, mi lasciano perplesso le esternazioni di Barbara D’Urso (in astinenza da tre anni!) e soprattutto di Lorella Cuccarini, la “più amata dagli italiani” e in particolare da un italiano, il marito. Dalle pagine di un settimanale popolare, la conduttrice di Domenica in tiene a farci sapere che lo fa almeno due volte a settimana con il (ri)produttore televisivo Silvio Testi, dopo quattro figli e oltre vent’anni di matrimonio. Ammesso e non concesso che su tale rivelazione non serva interpellare il gran capo Estiqaatsi, amico di Lillo e Greg, dovremmo chiederci se Lorella non viva un transfert pericoloso con gli ospiti di Così è la vita, poco coerente con il personaggio di fatina danzante che si è costruito. Dal coraggio alla spudoratezza il passo è brevissimo. Attenzione.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipLorella CuccariniPersonaggi TvSformatmarina-ripa-di-meana